N. Sonetti: “Mazzarri fa bene a non cambiare sistema di gioco”

Il tecnico Nedo Sonetti è intervenuto ai microfoni di Radio Crc durante il programma Si gonfia la rete. Ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it:
Questo dovrebbe essere il momento giusto per recuperare punti in campionato, dato che c’è ancora un po’ di tempo tornare. Bisogna vedere come ha lavorato il Napoli nel periodo delle feste. Per cambiare qualcosa bisognerebbe conoscere tutte le cose che vengono fatte. Cambiare modulo? Il Napoli ha raggiunto grandi risultati con un gioco ben preciso. Ci sono giocatori adatti per questo schema di gioco e non vedo perché Mazzarri debba cambiare. Sannino ha sempre giocato con il 4-4-2, non so se gli converrà optare per la difesa a tre. Al di là di queste disquisizioni teoriche, il problema è come la squadra interpreta la partita. Il Napoli ha diversi attaccanti e gli esterni per risolvere la partita, quindi deve continuare a giocare come ha fatto fino a questo momento. Il 4-4-2 molto aggressivo di Sannino crea delle difficoltà agli avversari, quindi ci vorrà il Cavani della situazione per aggirare l’ostacolo. Inler? Ci si aspettavano da lui delle cose straordinarie. Vede bene il gioco, ma non è un playmaker classico. Nella seconda parte di stagione Inler si sarà adattato maggiormente al gioco della squadra e anche all’ambiente, che a volte può causare dei problemi ad un giocatore“.

La Redazione
L.I.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.