Cerca
Close this search box.

Napoletani in Nazionale- Maggio insidia Juliano con 13 presenze

NAPOLI – Di corsa. Sempre. Il suo destino, la sua fortuna. Christian Maggio non si ferma più. La fame gli sta crescendo dentro, assieme alla consapevolezza di star vivendo un momento magico. L’azzurro Napoli, chiaramente, è al primo posto nei pensieri. Con il campionato e la Champions, con prestazioni-super che gli son valse la qualifica non solo di titolarissimo – lo è sempre stato – ma anche di vera e propria stella in più in un consesso di fuoriclasse. C’è però quest’azzurro-blu della Nazionale che gli si è appiccicato addosso. Per convincere Prandelli ci ha messo un po’ ma ora è diventato quasi intoccabile anche per il ct e c’è da scommettere che agli Europei sarà tra i protagonisti. Per prendersi una rivincita dopo la delusione dei Mondiali in Sudafrica, ma anche per correre verso un altro traguardo. Contro la Serbia, venerdì scorso, l’esterno azzurro ha collezionato la 13esima presenza in Nazionale. Un bel bottino che lo proietta nella galleria dei più “titolati” tra i giocatori del Napoli di sempre. Sì perchè Maggio i suoi 13 gettoncini azzurri li ha messi insieme sempre e solo da giocatore del Napoli. In questa speciale classifica, che tiene conto solo delle presenze in nazionale da atleta partenopeo, Maggio è già sesto. Superato venerdì sera Crippa (fermo a 12 su 17 partite in nazionale complessive, di cui 7 come giocatore del Parma). Nel mirino c’è un vero e proprio mito, Antonio Juliano. Totonno ha vestito 18 volte la maglia della Nazionale, sempre da “napoletano”. In cima c’è Nando De Napoli, che vanta 49 presenze su 49 tutte da tesserato del Napoli. Poi c’è Ciro Ferrara (49 totali ma 22 da azzurro). Perfino un mostro sacro comeDino Zoff potrà essere superato da Maggio: Dinone ha 112 presenze, ma solo 19 da napoletano. E lo stesso Salvatore Bagni, 28 gare su 41 complessive, non è un obiettivo irraggiungibile. Corre allora Maggio. Con l’Italia e col Napoli. Con cui è prossimo anche il prolungamento del contratto: dal 2013 al 2015, manca solo qualche dettaglio. Previsto anche un ritocco sostanzioso dell’ingaggio: attualmente guadagna 800mila euro netti. La cifra supererà il milione. Mamma mia, come corre, Maggio.

La Redazione
C.T.

Fonte: Il Domani dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.