Napoli-Aik, comunicato di sicurezza per tifosi azzurri e svedesi

In occasione della gara di Europa League  Napoli- Aik , che si disputerà giovedì 20 allo stadio San Paolo, la SSC Napoli rivolge un ulteriore e rafforzato appello ai tifosi affinchè rispettino le norme vigenti in materia di sicurezza, in linea con le regole Uefa. Norme la cui violazione comporterebbe la squalifica del campo, compromettendo così altri grandi appuntamenti di rilievo internazionale a Fuorigrotta. In particolare la SSC Napoli sensibilizza i propri supporter a non utilizzare fumogeni o materiale pirotecnico, a lasciare libere le scale e tutte le altre vie di fuga, e a non occupare il terzo anello che, come ben noto, è chiuso al pubblico.

Pertanto si invitano i tifosi napoletani a contribuire alla serata di sport nel rispetto del clima sereno e della passione autentica dei tifosi azzurri, per poter vivere una splendida serata di calcio caratterizzata da entusiasmo, calore e pacifica passione sportiva.

DOCUMENTO INFORMATIVO PER TIFOSI SVEDESI

Data, indirizzo e ora locale dell’incontro

20 settembre 2012 – stadio san paolo, piazzale vincenzo tecchio , 80125 napoli  – ore 19.00 locali

PRIMA DI PARTITRE

Informazioni validità del passaporto e VISA

non è richiesto  VISTO (VISA) per viaggiatori provenienti dalla Svezia. E’sufficiente la carta d’identità o il passaporto

Assistenza Sanitaria e condizioni assicurative

procurarsi una carta di assicurazione sanitaria europea per gli interventi di urgenza ed una assicurazione di viaggio anche se è per una notte sola, in caso di  difficoltà possono evitarvi l’esborso di molti soldi

e’ necessario avere una carta di identità o basta una fotocopia?

in italia è obbligatorio portare a seguito sempre un documento di identità.

ALLA PARTITA
Alcune informazioni circa la sicurezza, regole- organizzazione nello stadio

qualsiasi altra cosa i tifosi devono stare attenti al di fuori dello stadio 

il governo italiano ha  una politica di tolleranza zero in relazione agli atti degli Ultras (Hooligan )sia all’interno che all’esterno dello stadio.

la polizia ha individuato, nel centro cittadino, nell’area portuale (“stazione marittima”) ubicata di fronte a piazza del municipio, una “zona accoglienza” presidiata. già dalla mattina all’aeroporto di capodichino ed alla stazione ferroviaria centrale (piazza garibaldi) sarà previsto un servizio di autobus navetta dedicati per quelli di voi che giungeranno in aereo, in treno o che soggiorneranno nei pressi della stazione e che vi condurrà nella zona di accoglienza .      

dalle ore 16.30 all’interno di tale aerea saranno presenti autobus navetta  che vi trasporteranno direttamente all’esterno del vostro settore dello stadio . la polizia consiglia a quelli di voi che si trovano nel centro della città l’utilizzo di tale servizio di trasporto che  garantisce le migliori condizioni di sicurezza . 

se siete alla stazione ferroviaria centrale o all’aeroporto  ed avete problemi,  la polizia è a disposizione all’interno  per assistervi.

all’arrivo allo stadio troverete il vostro  ingresso al varco 33  con l’indicazione “solo tifosi aik”. i tornelli saranno aperti almeno tre ore prima del calcio di inizio. i tifosi devono essere identificati sia con il documento di identità che con il biglietto d’ingresso  per guadagnare l’accesso allo stadio. se non li avete entrambi non potrete entrare allo stadio. 

all’interno dello stadio non  sono ammessi artifici pirotecnici, petardi, armi in genere, oggetti contundenti e striscioni offensivi o comunque contrari alla normativa italiana. verrete sottoposti a controlli sulla persona finalizzati alla ricerca di tale materiale.    

nessun duplicato del biglietto potrà essere emesso per chi lo smarrisse o gli venisse rubato. chi dovesse essere in queste situazione verrà condotto al di fuori dell’area dei tornelli dalla polizia e dagli stewards  . Coloro che non hanno biglietto non potranno comprarlo lo stesso giorno dell’incontro.

alla  fine della partita, dovrete attendere pazientemente all’interno del vostro settore che venga completato il deflusso dei tifosi del napoli                   (circa 45/ 60  minuti).

all’esterno del vostro settore verrà predisposto nuovamente un servizio di autobus navetta dedicati per condurvi alla stazione ferroviaria o all’aeroporto.  Anche in questo caso la polizia consiglia di utilizzare tali autobus che vi porteranno direttamente alle vostre destinazioni in condizioni di sicurezza .

  l’impianto sarà probabilmente affollato da 60.000  persone.

STANDO SUL POSTO

notizie sul modo migliore di usare i trasporti pubblici dal centro cittadino – aeroporto  e stazione ferroviaria

dall’Aeroporto Napoli Capodichino:

Sarà previsto un servizio di autobus navetta a voi dedicato per raggiungere il centro cittadino ( area accoglienza nel porto di Napoli) o lo stadio .

dalla Stazione Ferroviaria Centrale /Piazza Garibaldi:

Sarà previsto un servizio di autobus navetta a voi dedicato per raggiungere il centro cittadino ( area accoglienza nel porto di Napoli) o lo stadio.

la polizia consiglia l’utilizzo di tale servizio rispetto ai mezzi pubblici esistenti.  

I biglietti per tutti i trasporti pubblici devono essere comprati prima di salire sui mezzi pubblici e marcati nelle apposite macchine altrimenti non sono validi. Potete comprarli nella stazione ma sono in vendita in molte edicole di giornali.

ulteriori informazioni

Gli alcolici non sono venduti allo stadio e nelle sue vicinanze, ma li è possibile comprare cibo e bibite leggere. E’ concesso fumare.

altre informazioni rilevanti – per esempio acqua non bevibile – zone della città da evitare 

L’area intorno alla stazione e quelle di Forcella e del Centro Storico, devono essere evitate durante la sera perchè ci sono state diverse aggressioni a tifosi stranieri in occasione di incontri di competizioni europee.

Vi consigliamo di evitare di isolarvi e, per questo motivo oltre che per comodità, di utilizzare i mezzi di trasporto a voi dedicati previsti all’aeroporto, alla stazione e nel porto .

Numeri d’emergenza

Per ogni evenienza vi suggeriamo di contattare il personale della polizia o i numeri di emergenza 113 o 112

ambulanza 118

vigili del fuoco 115

soccorso stradale 116

Informazioni sulle ferrovie di stato Italiane ed Aeroporto di Napoli Capodichino.

cercare il sito del nostro consolato  e del nostro avvisi di viaggio  per sapere di più sull’Italia.

Ambasciata Britannica

Informazioni speciali sul sito web

il consolato svedese di napoli (tel. 081.551.28.52, fax 081.552.28.52) è ubicato alla via toledo 156, nella zona centrale di napoli ed è aperto al pubblico dalle ore 9.30 alle 12.00.

Inoltre

per chiunque dovesse perdere il passaporto  sarà necessario portarsi al consolato per prendere un documento di viaggio provvisorio per il quale avrà bisogno di una foto  e della denuncia presentata alla polizia. il costo è di  € 113.

Fonte: sscnapoli.it

La Redazione

A.S.

 

Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.