Cerca
Close this search box.

Napoli-Arsenal, Meret peggiore in campo: le pagelle dei quotidiani

Insufficiente la prova del portiere azzurro

Alex Meret ieri ha commesso un grave errore in occasione del gol segnato da Lacazette su calcio di punizione. I principali quotidiani sportivi italiani hanno giudicato nel complesso insufficiente la prova del portiere del Napoli, che ha anche effettuato un’ottima parata su Aubameyang nel secondo tempo.

Gazzetta dello Sport 5: “Sulla punizione di Lacazette ha responsabilità su come posizione la barriera, tanto che non vede partire il tiro e prende gol sul suo palo. Peccato, perché all’andata era stato decisivo. Il riscatto in parte nel secondo tempo su Aubameyang“.

Corriere dello Sport 5,5: “Era stato il protagonista a Londra, stavolta commette l’errore con il quale il Napoli perde ogni speranza di qualificazione: la barriera sulla punizione gol di Lacazette è messa male, tanto da costringerlo a fare un passo dalla parte sbagliata. Il riscatto è sull’occasione di Aubameyang. L’errore purtroppo pesa di più“.

Il Mattino 4,5: “Quattro rinvii iniziali tutti fuori misura. Poi è immobile sulla punizione di Lacazzette, non legge la traiettoria, non battezza il suo palo e non si capisce il passo dalla parte opposta. La parata su Aubameyang non lo riscatta“.

Corriere della Sera 4,5: “Battezza la punizione di Lacazette dalla parte sbagliata. La barriera posizionata male gli impedisce di vedere la traiettoria“.

Repubblica 4: “Dietro la barriera allungata ai lati di Sokratis e Xhaka resta impallato sulla punizione di Lacazzette“.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.