Napoli, aumenta il numero dei sostenitori rispetto alla passata stagione. In calo quelli di Juve e Roma

Napoli, aumenta il numero dei sostenitori rispetto alla passata stagione. In calo quelli di Juve e Roma

Cresce, e non di poco, il numero dei tifosi del Napoli in Italia. Infatti, stando a quanto calcolato da un sondaggio dell’Osservatorio Demos, commissionato e poi pubblicato da Repubblica, il 13% degli appassionati di calcio nella penisola tifa l’azzurro Napoli e ciò rappresenta una crescita del 10% rispetto all’anno scorso. Dato sorprendente anche perché è quasi il doppio del 7% della Roma ed è praticamente lo stesso numero di tifosi di Milan e Inter. La Juventus, invece, regista un piccolo calo: si passa dal 35% della passata stagione al 34% dell’attuale. Bianconeri che però aumentano la loro percentuale di antipatia tra i tifosi italiani (dal 43% al 51%) mentre quella del Napoli scende dal 6 al 5%.

Questo dato della crescita del numero dei tifosi è stato anche sottolineato dal patron della società partenopeo De Laurentiis attraverso un tweet, ma comunque resta in forte contrapposizione al numero di abbonamenti e di spettatori al San Paolo nelle prime gare interne, tra campionato e Champions League dove non si è registrato il tutto esaurito.

Fonte: SSCNapoli.it


Nato a Napoli nel 1988. Studente in Lettere Moderne presso l'Università "Federico II". Scrive, da marzo 2013, per la pagina sportiva del settimanale Casoriadue e del sito web Casoriadue.it, occupandosi prevalentemente di materia calcistica con interviste e approfondimenti. Grazie proprio a questa sua grande passione e al forte interesse per la SSC Napoli, si crea la collaborazione con IamNaples.it nel settembre 2014. Inoltre, è iscritto dal giugno 2015 all'Albo dei Giornalisti, elenco Pubblicisti, della Campania.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google