Napoli-Bayern Monaco 3-2: ecco le pagelle di IamNaples.it

Ancora Insigne, stavolta decisivo. Bene Dossena e Zuniga. Pandev ci mette lo zampino. Capolovaro Cannavaro!

Il Napoli vince e convince contro il Bayern Monaco. 3-2 il risultato finale in favore degli azzurri che hanno dato indicazioni importanti a Walter Mazzarri. La compagine del tecnico toscano è riuscita a portare a casa una vittoria grazie ad un’ottima prova, soprattutto nella seconda frazione di gioco. Ecco i giudizi di IamNaples.it

Rosati 6: Non ha colpe sui due gol subiti. Campagnaro, a causa della sua deviazione, non gli permette di intervenire sulla conclusione vincente di Alaba; mentre la punizione di Shaqiri rasenta la perfezione. Uscita un po’ avventata in occasione di un calcio di punizione allo scadere.

Campagnaro 5.5: E’ un giocatore che quando non è al massimo della forma fisico-atletica non riesce ad esprimersi al meglio. Ha qualche colpa sul gol di Alaba, non tanto per la deviazione, quanto per non aver anticipato in precedenza lo stesso sul gioco aereo. (dal 34′ st Grava s.v.)

Cannavaro 7: Un gol straordinario per il capitano che chiude in bellezza la sua prestazione. Esce per una botta rimediata alla coscia proprio nell’intervallo. Buona la sua prova, concede poco spazio a Mandzukic. Nulla di grave per il suo infortunio, ma in questo periodo meglio prevenire. (dal 1′ st Fernandez 6: Buona prova per l’argentino che non fa rimpiangere il capitano).

Britos 6: L’uruguaiano deve fare i conti con Robben che non dà vita facile al difensore classe ’85, ma tutto sommato non sfigura e risulta puntuale in alcuni interventi. (dal 14′ st Aronica s.v.)

Zuniga 6.5: Gara dai due volti per il colombiano. Primo tempo un po’ opaco per lui: non riesce ad incidere sulla corsia di destra, e appare poco efficace in fase difensiva. Bene, anzi, benissimo nella ripresa quando riesce a spingere di più sull’out destro. Splendida la sua sgroppata che manda in gol Pandev. (dal 40′ st Bariti s.v.)

Dzemaili 6: Ci mette come sempre l’anima e la foga agonistica. Deve riprendere il ritmo gara, come è normale che sia in questo periodo di preparazione alla nuova stagione. (dal 41′ st Palma s.v.)

Inler 6: La posizione di centrocampista centrale, con il supporto delle due mezz’ali, lo mette a suo agio, e si vede. Tuttavia, la potenza fisica della mediana bavarese lo mette leggermente in difficoltà in termini di costruzione del gioco. (dal 1′ st Gargano 5.5: Poco lucido nel gestire il gioco, deve riacquistare la calma necessaria).

Hamsik 6.5: Buona gara per lo slovacco sempre nel vivo della manovra azzurra. Bene negli inserimenti che aprono la difesa avversaria, ancora meglio nei suggerimenti. Da sottolineare l’assist per Vargas, in occasione del palo colpito dal cileno. (dal 41′ st Fornito s.v.)

Dossena 7: E’ in gran spolvero in questo inizio di stagione. Lotta, spinge, sprinta e poi ritorna in difesa. Pericolosi anche i suoi cross, su uno dei quali il Napoli sfiora la rete con Vargas. Dovesse mantenere questa condizione fisico-atletica, metterebbe in seria difficoltà mister Mazzarri. (dal 26′ Vitale s.v.)

Insigne 6.5: Ancora una volta mette la sua firma sul tabellino. Oggi sigla il gol decisivo, quello che regala la vittoria e una grossa soddisfazione al Napoli. Nel primo tempo va un po’ in difficoltà poiché soffre la fisicità dei difensori avversari, nel secondo ha più spazio e riesce a colpire. Continua così, Lorenzo! (dal 40′ st Novothny s.v.)

Vargas 6.5: Sta crescendo il cileno. Purtroppo gli manca solo il gol, ma quest’oggi lo sfiora in almeno un paio d’occasioni. Sta facendo progressi e la sensazione è che possa fare bene in questa posizione, seppur non coincidente in pieno con le sue caratteristiche tecnico-tattiche. (dal 14′ st Pandev 6.5: Entra e come sempre mette il suo zampino. Puntuale ed efficace sul suggerimento di Zuniga ad insaccare alle spalle del portiere bavarese.

Ecco il tabellino completo del match:

Napoli: Rosati 6, Campagnaro 5.5 (35′ st Grava s.v.), Cannavaro 7 (1′ st Fernandez 6), Britos 6 (14′ st Aronica s.v.), Zuniga  6.5 (41′ st Bariti s.v.), Dzemaili 6 (43′ st Palma), Inler 6 (1′ st Gargano 5.5), Hamsik 6.5 (43′ st Palma s.v.), Dossena 7 (26′ st Vitale s.v.), Insigne 6.5 (40′ st Novothny), Vargas 6.5 (14′ st Pandev). A disp. Colombo. All. Mazzarri

Bayern Monaco: Starke 6.5, Rafinha 5 (1′ st Hojbjerg 6), Van Buyten 6.5, Dante 5, Contento 6.5, Timoshchuk 6.5, Luiz Gustavo 6, Robben 6.5, Shaqiri 7, Alaba 7 (40′ Cam Emre 6), Mandzukic 5.5 (15′ st Pizarro s.v.). All. Heynckes

Arbitro: Peruzzo di Schio 6.5
Marcatori: 16′ pt Alaba, 45′ pt Cannavaro, 21′ st Pandev, 29′ st Shaquiri, 37′ st Insigne

Servizio a cura di Stefano D’Angelo

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.