Napoli-Benevento 6-0: le pagelle di IamNaples.it. Primo gol stagionale per Allan, Mertens porta il pallone a casa

Napoli-Benevento 6-0: le pagelle di IamNaples.it. Primo gol stagionale per Allan, Mertens porta il pallone a casa

Dopo un quarto d’ora il Napoli era già sul 2-0, la pratica Benevento è liquidata in maniera abbastanza agevole tanto che a fine primo tempo gli azzurrini avevano già inflitto il colpo del poker riscattando così senza tante difficoltà la sconfitta di Kharkhiv. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

REINA S.V.: SI limita a gestire il pallone con i piedi, non è mai impegnato dagli avversari, le uniche conclusioni del Benevento non inquadrano lo specchio di porta.

HYSAJ 6,5: E’ preciso nel contenere la coppia Di Chiara-Lazaar, spinge anche molto sulla corsia destra, la catena funziona con Allan e Callejon. Al 77′ si lancia anche in un coast to coast con il supporto di Ounas ma Belec devia in corner la sua conclusione

GHOULAM 7: Colleziona altri novanta minuti di gioco dopo le prime sei gare ufficiali e gli impegni con la Nazionale ma rimane in condizioni molto brillanti e realizza due assist nel quadro del 5-0 maturato al San Paolo.

ALBIOL 6,5: L’impegno non è dei più complicati, su Armenteros e Coda non c’è da soffrire abbastanza, lucido e brillante nel palleggio.

KOULIBALY 6,5: Buona la sua prova in copertura, rischia anche d’andare a segno, sugli sviluppi di un corner ha una buona occasione ma calcia a lato della porta di Belec.

ALLAN 7: Conferma il suo ottimo stato di forma, stavolta apre anche le marcature dopo tre minuti. Non andava a segno da Napoli-Udinese 3-0 dello scorso 15 Aprile, è il suo primo acuto stagionale. (Dal 74′ Rog 6,5: Partecipa alla festa del San Paolo, entra al posto di Allan per poco più di un quarto d’ora)

JORGINHO 6,5: E’ la classica partita che regala i record nella statistica dei palloni toccati, stavolta l’italobrasiliano supera il muro dei 150 palloni giocati. Guida il centrocampo con autorevolezza.

HAMSIK 6,5: Belec gli nega due volte la gioia del gol che lo avvicinerebbe a Maradona. Sarri lo tiene in campo tutta la partita, l’obiettivo è farlo sbloccare, trasmettergli piena fiducia in vista dei prossimi impegni sicuramente più complicati.

CALLEJON 7: Timbra il cartellino anche oggi e nella ripresa sfiora anche la doppietta, Belec s’oppone respingendo il suo tiro sulla linea di porta. (Dal 67′ Ounas 7: Debutto stagionale per l’algerino che illumina il San Paolo con delle giocate molto interessanti, prima premia una sovrapposizione di Hysaj, poi guadagna il rigore del 6-0)

MERTENS 8: Non si ferma mai, legge da bomber vero il cross di Insigne e aggiorna il numero di gol in campionato ma non finisce qui, nella ripresa strappa a Jorginho il titolo di rigorista e porta a casa anche il pallone a casa con la tripletta.

INSIGNE 7,5: Realizza il primo gol in campionato, il secondo stagionale ma quello di oggi è una perla fantastica che poi impreziosisce con l’assist per Mertens. (Dal 57′ Giaccherini 6,5: Ottimo l’impatto sul match, procura il rigore del 6-0 ed è vivace per la mezz’ora abbondante che gli ha concesso Sarri)

SARRI 6,5: C’era bisogno di rialzare la testa dopo il ko in Ucraina e il Napoli lo fa in maniera brillante asfaltando il Benevento al San Paolo. Vista la scarsa resistenza degli avversari, è forte il dubbio per cui si poteva rischiare un po’ di più in termini di turnover ma sotto quest’aspetto bisognerà aspettare la prova di mercoledì sera per comprendere la gestione dell’intero tour de force.

Ecco il tabellino del match:

Napoli: Reina s.v., Hysaj 6,5, Albiol 6,5, Koulibaly 6,5, Ghoulam 7, Allan 7, Jorginho 6,5, Hamsik 6,5 (dal 74′ Rog 6,5), Callejon 7 (dal 67′ Ounas 7), Mertens 8, Insigne 7.5 (dal 57′ Giaccherini 6,5). A disp.: Rafael, Sepe, Mario Rui, Maggio, Maksimovic, Zielinski, Chiriches, Diawara, Milik. All. Sarri 6,5

Benevento: Belec 6; Venuti 5, Lucioni 4,5, Antei 5,5 (dal 35′ Letizia 4,5), Di Chiara 5,5; Lombardi 5 (dal 77′ Parigini s.v.), Viola 5, Chibsah 5,5, Lazaar 5; Coda 5,5, Armenteros 4,5 (dal 55′ Cataldi 5). All. Baroni 4,5

Ammoniti: Letizia (Be)

Marcatori: 3′ Allan (Na), 15′ Insigne (Na), 27′, 65′, 90′ Mertens (Na), 32′ Callejon (Na)

 

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise


Ha conseguito con lode la Laurea Magistrale in “Televisione, Cinema e New Media” presso l’Università IULM di Milano, dopo il percorso triennale di studi concluso con la lode a Napoli al Corso di Laurea “Culture Digitali e delle Comunicazioni” all’Università Federico II. Editorialista de “Il Corriere del Pallone”, è giornalista pubblicista da Gennaio 2010. Lavora nell’Ufficio Comunicazione di Reach Italia Onlus.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google