SKY – Napoli, caccia al centrocampista: il punto sul mercato azzurro

Klaassen, Gomes, Kramer, Xhaka: il punto su tutti gli obiettivi azzurri

Se c’è una piccola lacuna, dal punto di vista numerico, nel Napoli, quella sicuramente è a centrocampo. E allora, come dichiarato anche da De Laurentiis, per la prossima sessione di gennaio si guarda al mercato, in Italia e all’estero. Si è parlato di Klaassen, ma l’ipotesi è poco percorribile. Per ora il ragazzo vuole restare all’Ajax, pertanto è un discorso che interesserà l’estate.

Tra gli obiettivi c’è anche André Gomes del Valencia. Dopo il 6 gennaio deciderà il club spagnolo se darlo o meno, dopo che De Laurentiis ha avuto contatti anche con Mendes. La valutazione è tra i 15 e i 17 milioni. Stessa valutazione anche di Kramer, altro obiettivo azzurro. E anche per il tedesco la decisione spetta al suo club d’appartenenza, il Bayer Leverkusen. E sempre in Germania il Napoli ha nel mirino Granit Xhaka, centrocampista del Borussia Moenchengladbach, che però al momento non sembra intenzionato a cederlo.

E dall’estero all’Italia, tra gli obiettivi c’è anche qualcuno Made in Serie A e Serie B. Innanzitutto Matias Vecino, nel mirino fin dall’estate, ma per lui la Fiorentina fa ancora muro, non volendo privandosi del giocatore. Da Firenze ad Empoli, piace anche Zielinski, di proprietà dell’Udinese, ma anche qui il club azzurro non vuole privarsene adesso e se ne parlerà a giugno.

C’è poi il capitolo Sensi. Il centrocampista classe ’95 è visto come un rinforzo prospettico, e per ora De Laurentiis ha la priorità di prendere qualcuno che possa rinforzare subito la squadra. Il giocatore quindi è apprezzato, ma per ora non è un elemento primario nella lista del Napoli. Infine testa al difensore. Maksimovic è sempre nel mirino, ma il Torino non sembra intenzionato a darlo via. L’altro nome è Barba dell’Empoli. Caccia al centrocampista soprattutto, oltre che a tutto il resto: il mercato azzurro è ormai entrato nel vivo.

Fonte: GianlucaDiMarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.