Fabbri per Napoli-Cagliari: l’arbitro di Verona dal giallo facile

La scheda dell'arbitro Fabbri

Il Napoli questo pomeriggio scenderà in campo in casa contro il Cagliari, per dare continuità alla vittoria ottenuta contro Lazio e Torino. I partenopei sono in corsa per conquistare un posto in Champions League e dovranno fare i conti anche col Milan, duro a morire, vittorioso contro il Benevento ieri per 2-0. D’altra parte, il Cagliari viene da tre vittorie consecutive ed è a pari punti proprio col Toro e coi sanniti. Un intreccio di fine stagione che potrebbe essere decisivo per gli obiettivi di una e dell’altra squadra. Napoli-Cagliari sarà diretta dall’arbitro Michael Fabbri.

LEGGI ANCHE >>> VIDEO ESCLUSIVO – Primavera 2, Benevento-Napoli 2-3: gli highlights del match

Napoli-Cagliari, la scheda dell’arbitro Fabbri

Napoli , Campania , ITALY: 2019-02-17, Italian Serie A football match SSC Napoli – Torino FC at the San Paolo stadium

Michael Fabbri è un arbitro nato in provincia di Ravenna, presente in Serie A dal 2015/16 dove ha collezionato 95 presenze, mentre tre partite le ha dirette in Europa League. Ha diretto il Napoli sette volte: 2 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta, ovvero la debacle di Verona per 3-1. E anche il pareggio molto discusso in Coppa Italia contro l’Atalanta. Sono invece nove i precedenti con il Cagliari, che ha collezionato 3 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Si tratta di un arbitro che spesso porta avanti la gara ammonendo parecchio per mantenerne il controllo. E’ comunque tenuto molto in considerazione dall’AIA.

La media dei cartellini estratta da Fabbri in questa stagione è di 5 ammonizioni a partita. Mentre quella delle espulsioni è di 1 ogni 3 partite. Insomma, si tratta di un arbitro dal ‘giallo’ facile.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.