Cerca
Close this search box.

Napoli Carpisa Yamamay-Firenze 2-0: Ecco le pagelle di IamNaples.it

Yamamoto migliore in campo, il suo arrivo ha dato una scossa evidente dal punto di vista tecnico

Le ragazze di mister Marino hanno dimostrato di avere un grande carattere battendo alla distanza un Firenze mai domo e per certi versi molto falloso nei novanta minuti. La vittoria consente al Napoli Carpisa Yamamay di allungare sulle inseguitrici e può pensare alle prossime gare con meno apprensione. La Redazione di IamNaples.it vi propone le pagelle del match disputatosi al “Collana”:

Valentina Casaroli 6 – Per l’estremo difensore giornata di totale relax, mai impensierita dalle avversarie, mostra grandi riflessi però in occasione di un retropassaggio pericoloso mostra ottimi riflessi mandando il pallone in fallo laterale.

Emanuela Schioppo 6 –  Parte bene sulla corsia destra, molto propositiva in fase di spinta e le avversarie fanno fatica a tenerla, risulta meno incisiva nel secondo tempo perchè il Firenze trova le contromisure necessarie. Merita comunque la sufficienza per l’enorme generosità.

Manuela Rapuano 6,5 – Oggi aveva il compito di sostituire il capitano Esposito e l’ha svolto al meglio. Ad inizio match prova a spingere a sinistra e realizza anche qualche cross interessante, in fase difensiva non concede nulla alle sue avversarie. (Caterina Kensbock 6 – Rispetto alle ultime uscite ha mostrato grande vivacità sulla corsia destra, facendo rifiatare Schioppo e sfruttando al meglio l’opportunità concessa dal mister)

Antonella Morra 7 – L’avversaria di turno era Rinaldi, lei la annulla con una semplicità disarmante. I duelli aerei fanno parte della routine giornaliera e anche sulla rapidità riesce a contrastarla.

Alessandra Barreca 5,5 – L’ex di turno ci mette tanto impegno, ma oggi sembra patire il pressing delle avversarie, sfiora il gol di testa ma rispetto alle altre partite non sembra essere in giornata positiva. (Lara Barbieri 6 – Il suo ingresso dà più ordine alla mediana azzurra. L’ex del Riviera è sempre di più una giocatrice dalle mille risorse)

Paola Di Marino 6,5 –  Prestazione impeccabile per la ragazza di Procida che con un suo salvataggio evita il vantaggio del Firenze, si posiziona al meglio in fase di copertura e non fa rimpiangere Gioia Masia. Ha tutto il diritto di sognare un futuro sempre più roseo.

Emi Yamamoto 7 – Prestazione eccezionale della giapponese che è in uno stato di forma davvero impeccabile. Si sacrifica in fase difensiva e costruisce molto in quella offensiva, dai suoi piedi nascono le reti delle sue compagne. Il premio come miglior calciatrice del torneo è ampiamente meritato e il suo arrivo ha dato una scossa evidente dal punto di vista tecnico.

Penelope Riboldi 5,5 – Ha dato il massimo ma come ovvio che sia non può essere al massimo dopo il lungo periodo lontano dai campi a causa dell’infortunio. Fusini non le concede tregua e la ferma spesso con grande tempestività. Siamo certi che darà il suo contributo nelle prossime gare perché le sue doti non sono affatto da mettere in discussione.

Valentina Giacinti 6,5 – L’attaccante bergamasca è stata preziosa per le sponde e per la fase d’impostazione, ormai sta maturando di partita in partita e poi nel momento più difficile realizza il gol del vantaggio con grande sagacia offensiva. Esce per problemi respiratori ma per fortuna non sembra nulla di serio.

Roberta Giuliano 6,5 – Non sfrutta dal corner un’occasione molto invitante, ma per fortuna non si abbatte e riesce a dare il suo contributo a centrocampo. Sa impostare come poche e nel finale realizza una rete di tacco da vera fuoriclasse.

Valeria Pirone 6 – Ha dopo un minuto la palla del vantaggio ma il portiere la ipnotizza. Non sembra al massimo della forma, però conferma di essere una giocatrice che non demorde mai. Subisce nella ripresa molti falli che la costringono ad uscire. (Maria Caramia 6 – Impiega grande tenacia, tiene bene palla facendo salire la squadra. Giocatrici come lei vanno apprezzate per il cuore e la generosità)

All. Peppe Marino 7 – Ha avuto una settimana non facile, molte ragazze non erano al top, però, ha messo in campo una squadra molto grintosa e a sprazzi si è visto un gioco molto piacevole. La squadra mette in campo grande grinta e determinazione ed il tecnico è l’artefice dei successi targati Carpisa.

Firenze – Leoni 5,5; Parrini 6; Fusini 6,5 (Peruzzi s.v.); Binazzi 5,5; Benucci 5,5; Corsiani 5; Linari 5,5; Orlandi 6; Salvatori Rinaldi 5,5 (Magni 5); Guagni 5,5; Ferrati 5 (Borghesi 5) All. Fattori 5,5

Dal nostro inviato al “Collana” Alessandro Sacco

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.