Napoli, da oggi tutti a Roma. Maggio c’è

Da ieri è iniziata la vendita dei biglietti per il match contro la Sampdoria

Christian Maggio è quasi pronto. Anzi, a dirla tutta, dopo la visita e il placet del chirurgo che l’ha operato alla mano sinistra, e con il nuovo tutore disegnato e fatto realizzare ad hoc dal responsabile dello staff medico azzurro, il dottor Alfonso De Nicola, è disponibile. Ora tocca a Walter Mazzarri decidere se schierarlo sabato con la Lazio: magari dopo una chiacchierata con il giocatore che, comunque, smania dalla voglia di tornare a respirare l’aria delle sfide vere, delle partite-scudetto, dopo aver saltato la trasferta di Parma e la passerella con il Catania. Di tempo per provare, comunque, ce n’è: direttamente a Roma, dove da oggi la squadra sarà in ritiro in vista della trasferta dell’Olimpico e del rientro dei giocatori fino a ieri impegnati con le rispettive nazionali.

SI SBLOCCA GORAN – E allora, è tutto pronto: bagagli e borse saranno caricate sul pullman che partirà dal centro sportivo di Castelvolturno e poi gli azzurri cominceranno a respirare l’aria della Capitale. E anche del gruppo al completo o giù di lì: oggi in ritiro, infatti, alla comitiva partita da Napoli si aggregheranno gradualmente, a seconda dei rispettivi piani di volo, anche De Sanctis, Cavani, Campagnaro, Hamsik, Inler e Behrami, Insigne e Pandev. A proposito di Goran il macedone. Buone notizie da Skopje: ieri, infatti, il capitano della Macedonia ha segnato il primo dei tre gol rifilati dalla propria Nazionale alla Danimarca, interrompendo così un digiuno prolungato dal 7 ottobre 2012 (con l’Udinese al San Paolo). Domani, invece, sono attesi i colombiani Zuniga e Armero, provenienti da Miami: con loro, il gruppo sarà di nuovo completo.

MAGGIO CALDO – All’inevitabile ritardo dei due esterni in volo dagli States, fa da contraltare il recupero di Maggio. L’ennesimo in tempi rapidi dello staff medico coordinato dal dottor De Nicola. Un recupero certificato dal chirurgo che l’ha operato alla vigilia della trasferta di Parma: controllo e placet. Al di là dei progressi successivi all’intervento, il dato chiave, quello decisivo, è il nuovo tutore che De Nicola e i suoi hanno studiato e disegnato per il giocatore: più leggero e piccolo, e dunque meno ingombrante, ma allo stesso tempo in grado di offrire una protezione totale. A questo punto, con l’okay dell’ortopedico, spetta a Mazzarri la decisione finale dopo un confronto con il diretto interessato. Eventualmente, toccherebbe ancora a Mesto: è la fiducia, però, a farla da padrone.

DUBBIO CROATO – Nel frattempo, prosegue anche l’inserimento di Radosevic: il giovane croato s’è allenato anche ieri con la prima squadra, integrata da qualche giovanotto della Primavera, in mancanza dei nazionali, e oggi partirà per Roma. Non è ancora certa, però, la sua permanenza in occasione della partita: Mazzarri deciderà nelle prossime ore se tenerlo con il gruppo fino alla fine.

I BIGLIETTI – Al di là del grande esodo di tifosi azzurri verso l’Olimpico, ieri è cominciata anche la vendita dei biglietti per la partita con Samp, in programma il 17 febbraio alle 15 al San Paolo. I prezzi: tribuna Onore 150 euro (ridotto, donne e under 16, 120 euro); tribuna Posillipo 60 euro (15 euro); tribuna Nisida 30 euro (15 euro); Distinti 25 euro (15 euro); tribuna Family 10 euro (5 euro); curve A e B 10 euro. In vendita anche i biglietti della partita d’andata di Europa League con il Viktoria Plzen (giovedì 14 febbraio a Fuorigrotta, ore 19).

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.