Napoli, definiti tutti i dettagli del ritiro a Dimaro: ci sarà anche il Cardinale Sepe

Napoli, definiti tutti i dettagli del ritiro a Dimaro: ci sarà anche il Cardinale Sepe

Arrivata ieri a Dimaro in Trentino, la delegazione del Napoli – composta dal responsabile amministrativo Antonio Saracino, dal responsabile della comunicazione Nicola Lombardo e dal preparatore atletico Maurizio Saccone – è stata accolta dal sindaco Romedio Menghini, dall’assessore allo sport Alessandro Fantelli e da Fabio Arnoldi (Comune Dimaro), da Andrea Tomazzoni (Trentino turismo), da Attilio Gregori e Alberto Penasa (Apt val di Sole). L’incontro è servito per mettere a fuoco alcuni aspetti logistici e di programmazione del prossimo ritiro.

IL PROGRAMMA — Sono state confermate le date delle due amichevoli che si giocheranno lunedì 21 luglio e lunedì 28 luglio: la prima contro il Feralpi Salò e la seconda contro la squadra greca FC Kalloni, che milita nella Souper Ligka Ellada. Come da copione è stato effettuato il sopralluogo al campo di gioco, che ha superato l’esame con lode. “Sembra quasi un campo biologico – ha detto con una battuta il preparatore atletico Maurizio Saccone, nell’esaminare il tappeto erboso che celava anche dei piccoli funghi commestibili -. Certamente è in condizioni perfette, le migliori da quando ci alleniamo in val di Sole. Complimenti ha chi ha lavorato così bene”. Il Napoli raggiungerà il Trentino nella tarda mattinata di giovedì 17 luglio e già nel pomeriggio la squadra sosterrà il primo allenamento a Carciato di Dimaro. Venerdì 18 si terrà la prima conferenza stampa di Benitez. E’ in calendario a mezzogiorno, alla fine dell’allenamento mattutino, presso il teatro di Dimaro, attiguo alla sala stampa. La sera di sabato il teatro ospiterà poi il solito tradizionale incontro serale di inizio ritiro tra i tifosi e quattro giocatori. L’immancabile abbraccio alla squadra, schierata sul palco della piazza di Dimaro dinnanzi a migliaia di appassionati, è previsto per la serata di venerdì 25 luglio.

CARDINALE — Confermata anche la presenza in Trentino del Cardinale Crescenzio Sepe, che lunedì 28 celebrerà la Santa Messa in campo a mezzogiorno al termine degli allenamenti degli azzurri e prima dell’amichevole pomeridiana. Ad animare le serata in val di Sole vi sono poi, tra gli altri, due piacevoli momenti di intrattenimento: domenica 20 luglio con il fenomeno televisivo del momento Made in Sud, che fa nuovamente tappa nel “ritiro-evento” di Dimaro dopo il successo della scorsa estate, e mercoledì 23 luglio con il concerto-spettacolo di Guido Lembo e la sua band. Un appuntamento divenuto ormai cult quello dello chansonnier caprese portato in Trentino dal presidente Aurelio De Laurentiis.

Fonte: Gazzetta.it


Studente di “Lettere Moderne” presso l’Università Federico II è giornalista pubblicista da Gennaio 2012; Arbitro Ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro dal 2006. Sposa il progetto di IamNaples.it nell’Agosto del 2010. Collabora, come redattore, con Casoriadue Settimanale da Settembre del 2009, curando nel ruolo di web master il sito della suddetta testata.

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google