Cerca
Close this search box.

Napoli, due tifosi portano la sciarpa azzurra sulla tomba di Lucio Dalla

Domenica sono partiti all’alba per portare la sciarpa azzurra sulla tomba di Lucio Dalla, anzi per metterla al collo della sua statua. Giovanni e Pasquale seguono la squadra di Benitez dovunque, ma Bologna rappresentava per loro qualcosa di più. La levataccia valeva il sacrificio, omaggiare il musicista bolognese che adorava Napoli era stato un pensiero fisso della vigilia. Quando poi allo stadio le note di “Caruso” sono state accolte dai fischi della curva, unite ai cori razzisti, l’amarezza è diventata rabbia. «È stato infangato un grande della musica e della cultura come Dalla per colpire e offendere la nostra città. Per noi è un mito perché oltre ad essere un genio ha amato Napoli. Siamo andati con orgoglio al cimitero della Certosa per lasciare una sciarpa del Napoli», raccontano i due tifosi. «Peccato che tutto sia stato rovinato così».

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.