Napoli, Dzeko prima scelta per il dopo Cavani

NAPOLI – Cavani al Psg, ciak si gira. La trattativa è ormai incanalata e andrà definita nei dettagli nei prossimi giorni dopo l’accelerata di ieri negli uffici della Filmauro. Leonardo, plenipotenziario del Psg, dovrà ora trovare nel weekend l’accordo con il procuratore del Matador, pronto a firmare un quinquennale a 10 milioni di euro netti a stagione. Sarà poi decisivo un altro incontro, lunedì o martedì, per raggiungere ufficialmente l’intesa: il Napoli vuole 63 milioni, l’intero importo della clausola rescissoria, quindi sarà necessario un altro sforzo per chiudere l’affare. In Francia, del resto, non hanno dubbi: la coppia Cavani-Ibra può diventare realtà per tentare l’assalto alla Champions League.

LA REAZIONE DEI TIFOSI – Delusione e un pizzico di rancore, il risveglio dei sostenitori azzurri è stato amaro. Molti speravano in un ripensamento dell’uruguaiano, da tutti considerato un vero e proprio idolo assoluto. Il rapporto era stato cementato da 104 gol in tre stagioni, ma da ieri sera qualcosa è cambiato. Il tradimento sportivo per il Psg, non certo una big come il Real Madrid o il Chelsea almeno per quanto riguarda il blasone, proprio non è andato giù agli appassionati che hanno criticato senza mezzi termini la scelta di Cavani. Adesso l’obiettivo è un mercato di altissimo livello per ammortizzare l’addio del campione più celebrato.

PRONTO L’ASSALTO A DZEKO – Il bosniaco del Manchester City

è il primo nome sulla lista di Rafa Benitez che vuole un bomber affidabile in vista di una stagione intensa. Il Napoli ha già avuto diversi incontri con l’entourage dell’attaccante e adesso cercherà di stringere. C’è da trovare l’intesa sulla valutazione: De Laurentiis giudica eccessivi i 30 milioni chiesti inizialmente dalla dirigenza dei Citizens. Gli arrivi di Negredo e Osvaldo possono, però, abbassare il prezzo di Dzeko e accelerare così la trattativa. Piace pure Jovetic anche se la Fiorentina ha negato per ora contatti diretti con il Napoli. Resta in standby, Leandro Damiao.

GLI ALTRI ACQUISTI – Maxime Gonalons è nuovamente un nome caldo per il centrocampo. Il diretto interessato ha fatto marcia indietro dopo le dichiarazioni dell’altro giorno in cui aveva giurato fedeltà  al Lione anche per la prossima stagione: “Tutto può cambiare in pochi giorni”. E’ tornato d’attualità pure Adil Rami: ieri nuovo contatto con la dirigenza del Valencia per il difensore centrale che Benitez ha chiesto con insistenza. Molto vicino, intanto, il portiere Rafael: si attende soltanto l’annuncio della società azzurra. Il 23enne brasiliano potrebbe essere lunedì in città per le visite mediche e poi aggregarsi mercoledì al centro tecnico di Castel Volturno per il raduno del Napoli che sabato 13 partirà per il ritiro a Dimaro.

Fonte: la Repubblica

La Redazione

L.C.

 

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.