Napoli – Fiorentina 0-0, ecco le pagelle di Iamnaples.it

Ottimo Zuniga. Miracoloso De Sanctis. Da rivedere Inler. Il trio delle meraviglie non brilla!

Pareggio a reti bianche nel match del San Paolo tra Napoli e Fiorentina. La squadra di Mazzarri è apparsa piuttosto stanca e nervosa. Nervosismo che ha impedito agli azzurri di colpire e perforare la difesa viola. Buona la prova della squadra di Mihajlovic che ha saputo ben preparare questa partita. Ecco i giudizi di Iamnaples.it

DE SANCTIS 7: Splendido l’intervento su Natali, preciso sulle uscite: il solito Morgan.

CAMPAGNARO 6+: Vargas è un osso duro, ma l’argentino riesce a tenergli testa.

CANNAVARO 6: La Fiorentina si dispone senza prime punte e quindi inizialmente il capitano rimane un po’ spaesato perché Cerci e Jovetic non danno punti di riferimento. Sale in cattedra e cresce man mano che la partita va avanti.

FIDELEFF 5.5: Deve acquistare sicurezza e fiducia nei propri mezzi. Un paio di interventi sono da grande difensore, ma a volte non è proprio impeccabile. Nel secondo tempo perde la lucidità  e Mazzarri corre ai ripari onde evitare spiacevoli inconvenienti (9′ st ARONICA 6: Gioca da terzino sinistro in una difesa adattata a 4 dal mister. Copre bene su Cerci e si propone in attacco andando anche vicino alla rete).

ZUNIGA 7 [il Migliore]: Corre, dribbla, lotta, si propone. Pasqual va in bambola quando il colombiano ha la palla tra i piedi. Salta spesso l’uomo, ma i suoi cross non hanno grande fortuna.

INLER 5: Sbaglia molti tocchi e lanci. Da lui ci si aspetta la costruzione di una manovra fluida e mai affrettata. Rischia anche la doppia ammonizione, ma Valeri lo grazia.

GARGANO 6: Bene in fase di copertura, peccato per qualche ingenuità in fase di possesso palla. A lui, tuttavia, va il merito di avero lottato per tutti i 90’ nonostante quella di stasera fosse la quarta partita di fila per il Mota.

DOSSENA 6-: Il Napoli gioca molto di più sulla destra, ma quando cambia la corsia trova sempre pronto l’esterno di Lodi. Non era facile giocare questa sera a 4 giorni dalla morte del caro padre. (27′  st PANDEV 5: Ancora fuori forma il macedone, non riesce ad entrare nel ritmo della gara. ),

HAMSIK 5-: Perde tantissimi palloni e dà l’idea di non essere concentrato abbastanza sulla partita. Stasera è proteso più a protestare e a chiedere falli, non incidendo così positivamente sul match.

 LAVEZZI 5.5: Il Pocho aveva voglia e grinta, peccato per non aver concretizzato  le sue iniziative. Nel primo tempo è una spina nel fianco per la Fiorentina; nella seconda frazione l’argentino accusa una certa stanchezza (37′ ST SANTANA s.v.)

CAVANI 5: Va vicino alla rete ma non stringe il suo diagonale su assist di Lavezzi. Per il resto non riesce ad incidere poiché l’apporto dei compagni di reparto non è il solito.

Ecco il tabellino del match:

Napoli: De Sanctis 7, Campagnaro 6+, Cannavaro 6, Fideleff 5.5 (9′ st Aronica 6), Zuniga 7, Inler 5, Gargano 6, Dossena 6- (27′  st Pandev 5), Hamsik 5-, Lavezzi 5.5 (37′ st Santana s.v.), Cavani 5. A disp. Rosati, Fernandez, Chavez, Mascara. All. Mazzarri

Fiorentina: Boruc 6, Cassani 6.5, Gamberini 6, Natali 6+, Pasqual 5, Behrami 6-, Montolivo 6.5(42′ st Lazzari s.v.), Munari 5.5 (34′ st Kharja s.v.), Cerci 6.5, Jovetic 6.5, Vargas 6+ (23′ st Romulo s.v.). A disp. Neto, Nastasic, De Silvestri, Silva. All. Mihajlovic

Arbitro: Valeri di Roma 5.5

Servizio a cura di Stefano D’Angelo

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.