Napoli, Gattuso si sta spendendo per convincere ADL a confermare Mertens. Gli aggiornamenti

Così la Gazzetta dello Sport

Il lavoro di Rino Gattuso al Napoli prosegue ed è parallelo alla crescita della squadra. Il futuro, però, è ancora un interrogativo. Sia il suo domani sia quello di tanti giocatori che nel bene e nel male stanno caratterizzando la stagione – sottolinea La Gazzetta dello Sport – è ancora un enigma che De Laurentiis dovrà risolvere quanto prima per poter programmare.

Il nodo Mertens – Gattuso si sta spendendo per convincere Aurelio De Laurentiis a confermare Dries Mertens. Lo ha detto lui stesso, ma sull’argomento il presidente tiene da parte i sentimenti e le emozioni. Sta ragionando da imprenditore e, dunque, da proprietario del club che deve valutare l’efficienza delle operazioni da concludere. Mertens ha 33 anni e il contratto in scadenza. C’è una trattativa aperta per il rinnovo. De Laurentiis ritiene che l’offerta di un biennale da 4,2 milioni a stagione più un milione di bonus, sia più che onesta, mentre il giocatore oltre all’ingaggio pretende altri 5 milioni per il riacquisto del cartellino.

L’esito finale – L’attaccamento del giocatore al club e alla città potrebbe convincere le parti a rivedere le proprie posizioni. L’impressione è che alla fine si troverà una soluzione di mezzo che vada bene a entrambi.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.