Napoli-Genoa 1-1: le pagelle di IamNaples.it

Napoli-Genoa 1-1: le pagelle di IamNaples.it

Napoli beffato in extremis dall’ex di turno Calaiò, inutile il tredicesimo centro stagionale di Higuain. Sprecata l’opportunità di allungare sulla Fiorentina fermata a Parma sul 2-2. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

Reina 6 Bravo nel primo tempo a sventare un colpo di testa di Konate, sicuro su un tiro di Sculli. Incolpevole sulla punizione di Calaiò.

Reveillere 5.5  Schierato per la prima volta a destra da quando è a Napoli per dare equilibrio alla difesa è praticamente un fantasma nella fase offensiva

Fernandez 6 Si batte su ogni pallone, ottimo nei contrasti aerei. Sicuramente il migliore tra i suoi in difesa

Raul Albiol 5 Impreciso, appannato e superato più volte nell’uno contro uno, sbaglia un’infinità di palloni. Diffidato, viene ammonito, salterà il match di Livorno.

Ghoulam 5.5 Anche per l’algerino prestazione sottotono, dovrebbe essere l’uomo della spinta, ci prova solo negli ultimi minuti di gara.

Behrami 6 Solito lavoro di quantità e sostanza per lo svizzero. Prezioso in chiusura e nei ripiegamenti, è bravo a frenare i tentativi di ripartenza genoane.

Jorginho 5 Lontano parente del calciatore ammirato nei primi match in maglia azzurra, appare spaesato, stretto nella morsa di Matuzalem e Bertolacci non riesce a verticalizzare praticamente mai. (79′ Inler 5.5 Pochi palloni per lui, li sbaglia quasi tutti)

Callejon 6 Buon primo tempo per l’esterno spagnolo, ottimi i duetti con Higuain, gli manca una spalla all’altezza e la mobilità ridotta di Reveillere non aiuta. Cala alla distanza.

Hamsik 5.5 L’assist ad Higuain è illuminante e ci restituisce il Marek che tutti aspettiamo. Unica luce in una serata in cui sbaglia quasi ogni pallone che tocca. (72′ Insigne 5.5 Ha un quarto d’ora a disposizione per provare a chiudere la gara, servito poco e male non incide sul match)

Mertens 6 Sovrapposizioni, dribbling e tanta corsa. Questa sera però pecca un pò di egoismo, è comunque il più vivace dei tre trequartisti. Ingenuo, è suo il fallo su Centurion che procura la punizione del pareggio.(86′ Pandev s.v.)

Higuain 6 Solito sacrificio per il pipita e tredicesimo centro stagionale. Va vicino alla doppietta con un tiro da fuori. Troppo poco però, cala con il passare dei minuti. Ammonito, salterà la sfida con il Livorno.

All. Benitez 5.5 Napoli arrembante e vivace, specialmente nei primi 45 minuti. Poi non si sa se su indicazione del tecnico o meno, gli azzurri provano a gestire il match, non propriamente una delle caratteristiche della squadra partenopea.

Servizio a cura di Luigi Curcio


Laureato in Scienze Politiche dell’Amministrazione, iscritto al primo anno magistrale in Scienze Politiche della pubblica amministrzione, ha stretto nel recente passato una collaborazione con SportZoom, portale sportivo online. Inoltre, ha partecipato ad un corso di giornalismo sportivo diretto da Peppe Iannicelli. Nel settembre 2013 partecipa al WorkshopSport di SportItalia ideato da Michele Criscitiello. Sposa il progetto di IamNaples.it nell’Ottobre del 2012. Il calcio e la pallacanestro sono le sue passioni.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google