Cerca
Close this search box.

Napoli, il mal di trasferta al ritorno ha condannato gli azzurri: 10 punti in otto gare

Solo tre vittorie in trasferta nel girone di ritorno

Mancano tre giornate alla fine della Serie A 2015/16. Il verdetto più importante, ovvero quello relativo allo scudetto, è arrivato proprio quest’oggi, con la vittoria della Roma sul Napoli che ha regalato il quinto sigillo di fila alla Juventus. Eppure il Napoli ci aveva creduto: al termine del girone d’andata gli azzurri erano al comando della classifica con 41 punti. 7 vittorie e 2 pareggi in casa, 5 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte in trasferta, per un totale di 23 punti al San Paolo e 18. E’ al ritorno che gli azzurri hanno frenato, ma soprattutto in trasferta. Il Napoli, infatti, ha totalizzato 32 punti: 22 punti in casa (7 vittorie e 1 pareggio) e 10 in trasferta (3 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte). La squadra di Maurizio Sarri, dunque, a tre giornate dalla fine è in passivo di otto punti in trasferta, con una sola partita ancora da giocare; mentre, quando mancano due partite al San Paolo, c’è solo un punto di differenza tra andata e ritorno.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.