Napoli incorona il suo nuovo Re: quinta stagione in azzurro per il Pocho.

Dentro ognuno di noi si nasconde un bambino e il fanciullo che vive in quel genio sregolato è uno scugnizzo che sa come prendersi Napoli, caricarsela in spalla e condurla per mano del mondo dei sogni. Si scrive Lavezzi, ma si legge guagliò: perchè nelle movenze languide e nella verve istrionica, la sintesi d’una terra divenuta ormai è la sua; ed è racchiusa simbolicamente e senza alcuna divagazione sul tema.

Il quinto Lavezzi re di Napoli, quel dribblomane che cento ne fa e altrettante ne pensa, è la star d’una favola cominciata nella diffidenza ed esplosa fragorosamente con la Champions: e ciò che resta d’un lustro vissuto meravigliosamente bene, lasciandosi cullare da veroniche e lungo tunnel onirici, è una spruzzata di simpatia che poi diviene empatia.

La redazione

F.G.

Fonte: Corriere dello Sport

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.