Cerca
Close this search box.

Napoli-Inter 4-5 dcr: Decisivo l’errore di Lavezzi, il Napoli esce tra gli applausi

Al San Paolo Napoli-Inter alla fine del primo tempo è ferma sullo 0-0, ma tante emozioni caratterizzano la gara del Napoli. Al 12′ in occasione di un contropiede imbastito da Lavezzi e Dossena, su una palla persa da Maicon, il Napoli va in vantaggio ma il guardalinee segnala un fuorigioco molto dubbio ed annulla il gol di Cavani. E’ una gara equilibrata al San Paolo; l’Inter impone il possesso palla ed i ritmi bassi, ma il Napoli, quando ha la possibilità di aumentare la velocità del gioco, mette in netta difficoltà i neroazzurri. L’Inter va vicino al gol al 39′ quando De Sanctis compie un autentico miracolo su un tiro di Cambiasso che calcia al volo indisturbato su un cross di Maicon, lanciato da Thiago Motta in contropiede. Mantenere la concentrazione altissima, coprire tutti gli spazi e ripartire con velocità, sfruttando la superiorità numerica a centrocampo, dovuta al modulo dell’Inter, è la chiave per battere la compagine di Leonardo. La gara è aperta ed il Napoli ha tutte le carte in regola per vincerla. Tutto il secondo tempo non è bastato per avere la meglio dei nerazzurri. L’occasione più importante di una ripresa giocata con grande intensità è capitata sui piedi di Hamsik all’83’, quando prima Castellazzi e poi Ranocchia hanno impedito al Napoli di passare in vantaggio. Non mollano gli azzurri, trascinati dal pubblico del San Paolo, meriterebbero la vittoria come premio della grande prestazione compiuta. Purtroppo, però, dopo tante occasioni sprecate anche ai supplementari, ai rigori è decisivo l’errore di uno tra i migliori in campo, il “Pocho” Lavezzi, che calcia sopra la traversa. Da segnalare gli applausi ed i cori del San Paolo, che accompagna l’uscita degli azzurri, che hanno nettamente dominato sulla corazzata Inter.

Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.