Cerca
Close this search box.

Napoli-Lazio, a sorpresa sanzionato anche il team partenopeo: il motivo

I provvedimenti del Giudice Sportivo in merito alla 25ma giornata di Serie A lasciano perplessi i tifosi napoletani.

Il match di venerdì scorso, perso dal Napoli per 0-1, ha fatto nascere diverse polemiche a causa del comportamento dei tifosi laziali sugli spalti. Il forte utilizzo di petardi da parte dei tifosi biancocelesti ha fatto storcere il naso a quelli azzurri, ai quali era stato negato anche solo la possibilità di portare nello stadio tamburi e bandiere.

A questo si è poi aggiunta la denuncia, da parte dei tifosi del Napoli, di diversi cori razzisti rivolti a Osimhen dai sostenitori avversari.

Il Giudice Sportivo ha, infatti, deciso di sanzionare la Lazio con 15mila euro di multa e ha disposto l’acquisizione di ulteriori elementi probatori dai responsabili dell’Ordine Pubblico, prima di decidere eventuali sanzioni relative ai cori razzisti.

Oltre al danno, però, per i tifosi napoletani è arrivata anche la beffa. La società partenopea ha ricevuto un’ammenda di 3mila euro “per avere i suoi sostenitori, al 1° del secondo tempo, lanciato nel settore occupato dalla tifoserie avversaria una bottiglietta di plastica”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.