Lazio-Napoli, partita dalle grandissimi emozioni: Il countdown di IamNaples.it

Settimo risultato utile consecutivo per gli azzurri nonostante il sesto gol di Floccari al Napoli

Partita dalle grandissime emozioni tra il Napoli e la Lazio con i partenopei che hanno dovuto rincorrere la squadra di Petkovic passata in vantaggio con la rete di Floccari. Un pareggio per gli azzurri dal sapore agrodolce. Da un lato il fatto di aver lasciato due punti alla Juventus, vincente con la Fiorentina, e dall’altra la consapevolezza di aver guadagnato almeno un punto su un campo difficilissimo come quello della Lazio. Ecco il CountDown di IamNaples.it:

10 il voto alle emozioni regalate dalle due squadre in questa splendida partita. Il Napoli doveva rispondere al successo della Juventus mentre la Lazio aveva necessità di far risultato per non abbandonare totalmente il discorso scudetto. Uno spettacolare 1-1 tra due delle migliori squadre del campionato.

9 il numero di maglia di Emanuele Calaiò, al debutto (di nuovo) con la maglia azzurra dopo l’addio. Una grande emozione per l’arciere azzurro protagonista della scalata dalla C alla Serie A e chiamato in causa da mister Mazzarri nel tentativo di raddrizzare una sfida che valeva lo scudetto!

8 come il numero di ammonizioni distribuito dal Sig.Orsato alle due formazioni a dimostrazione della grandissima intensità di gioco che ha reso bellissima questa partita. 3 al Napoli (Campagnaro, Mesto, Insigne) 5 alla Lazio (Andrè Dias, Radu, Ledesma, Hernanes, e Cana).

7 come i risultati utili consecutivi della squadra di Mazzarri. Dopo le due sconfitte consecutive, con Inter e Bologna, i partenopei non sono più rimasti all’asciutto riuscendo sempre a portare almeno un punto alla causa. Dopo la vittoria a Siena, con la Roma e Palermo, il pareggio a Firenze e il nuovo doppio successo a Parma e con il Catania, gli azzurri aggiungono un preziosissimo pareggio a Roma con la Lazio.

6 come i goal che Sergio Floccari ha segnato al Napoli. L’attaccante della Lazio, il quale è stato più volte accostato al Napoli, non ha mai segnato tanti goal ad una squadra quanti ne ha segnati agli azzurri.

5 come i pareggi del Napoli in questa stagione. 0-0 a Catania, Napoli-Torino 1-1, Napoli-Milan 2-2, Fiorentina-Napoli 1-1, Lazio-Napoli 1-1. Negli ultimi due pareggi, con Fiorentina e Lazio, i ragazzi di Walter Mazzarri sono stati costretti a rincorrere gli avversari dopo essersi ritrovati sotto col punteggio.

4 come i legni colpiti dalle due formazioni, due per parte. Apre la Lazio al 33′ con un gran tiro di Floccari da 25m mentre al 38′ è stato il turno del Napoli con il Matador Cavani che impatta di testa dopo il cross di Zuniga, con il pallone che poi sbatte a pochi centimetri dalla linea di porta. I seguenti due pali, da urlo, sono arrivati nei minuti finali con Inler che da fuori costringe Marchetti alla parata, pallone che poi finisce sul palo e nel finale, a portiere battuto, ancora Floccari di testa!

3 il numero di pareggi nelle ultime sette sfide tra le due formazioni.

2 come i punti di vantaggio che ha guadagnato la Juventus, vincente 2-0 in casa contro la Fiorentina, nei confronti del Napoli. La pressione questa volta era tutta sul Napoli ma la partita era di quelle veramente toste.

1 come il primo goal in campionato di Hugo Campagnaro. Il difensore argentino ha scelto il momento giusto per aprire le sue marcature pareggiando la partita con un bel tiro al volo su calcio d’angolo.

0 come gli alibi che il Napoli non dovrà avere domenica. Indispensabile vincere contro la Sampdoria in casa per non perdere il filo contro una Juve che invece sarà in trasferta sul campo di una Roma in difficoltà ma anche vogliosa di tornare al successo.

Enrico De Pompeis
Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.