Napoli-Lecce 1-0: Ecco le pagelle di Iamnaples.it

Gli azzurrini di mister Sormani riescono ad ottenere la terza vittoria consecutiva superando un Lecce ridotto in dieci uomini per l’espulsione del loro portiere ma mai domo dal punto di vista del carattere. Con questi tre punti il Napoli Primavera arriva a sei punti dai pugliesi e in attesa degli altri risultati l’impresa di entrare nei play off non è più impossibile.

Crispino 6,5 – Prova positiva per il portiere azzurro che  mostra sicurezza nelle uscite e a fine primo tempo compie una bella parata evitando il gol del pareggio. Nella ripresa normale amministrazione.

Savarise 6 – Primo tempo molto sofferto per l’esterno destro partenopeo, subisce le incursioni di Streccioni e non riesce a tenere il suo passo. Nei secondi quarantacinque minuti spinge con maggiore frequenza e in fase di copertura limita al meglio il neo-entrato Gatto.

Nicolao 6 – Nel primo tempo si fa notare per le solite incursioni sulla sinistra molto efficaci, cala nella ripresa ma rimane un giudizio positivo.

Celiento 6 – In difesa soffre poco gli attacchi avversari e nonostante il forcing finale dei pugliesi lui mostra molta sicurezza.

Colella 6,5 – Il regista conferma di essere un elemento di qualità valido, i suoi lanci mettono in ambasce la difesa avversaria e con una splendida conclusione prende l’incrocio dei pali che fa tremare la porta del portiere Bianco.

Di Falco 6 – Buona la prova del capitano azzurro, molto bene in fase di  copertura difensiva e nel finale di primo tempo sfiora la marcatura personale con uno splendido stacco di testa.

Tutino 6,5 – Non solo realizza il gol che vale tre punti ma è una spina nel fianco per il Lecce sulla fascia destra, trova maggiore continuità rispetto ad altre apparizioni. Nella ripresa è  in calo ma comunque rimane un pericolo per  la difesa salentina (Petrarca s.v.)

Palma 6,5 – A centrocampo copre bene le ripartenze del Lecce e tira spesso dal limite dell’area ed in un’occasione di questo tipo nasce il vantaggio partenopeo. Esce stremato ma la sua prova oggi è stata convincente (Insigne 6 – All’inizio i compagni non lo cercano con continuità, ma nel finale alcune sgroppate e una splendida punizione gli consentono di prendere una meritata sufficienza)

Scielzo 5,5 – Nel complesso non demerita il nove azzurro, però spreca nel secondo tempo una clamorosa palla gol che avrebbe consentito un finale più tranquillo alla sua squadra

Dezi 6 – Rispetto alla gara contro la Nocerina qualche passo indietro; è meno partecipe alla manovra, soprattutto nel primo tempo. Meglio nella seconda parte del match dove sfiora un gol spettacolare in rovesciata.

Esposito 5,5 – Dell’attacco è il meno propositivo, si impegna al massimo ma non riesce a creare problemi ai difensori pugliesi. Sormani per questo motivo  lo sostituisce (La Torre 5,5 – Non incide nel secondo tempo, al 78′ arriva in ritardo su un cross di Scielzo, mancando l’appuntamento con il gol)

All. Sormani 6,5 – La sua squadra  gioca a sprazzi un buon match e ottenere tre vittorie consecutive nel girone di ritorno dimostra che il suo lavoro comincia a carburare al meglio.

Lecce: Turbacci 5; Mauro 5,5; Nunzella 5,5 Urbano 6; Avallone s.v (Bianco 6); Locci 6; Rosafio 6; Papi 5,5; Ingretolli 6 (Pollina 6,5) Malcore 6; Streccioni 6 All. Marino 6

Dal nostro inviato al “Ianniello” di Frattamaggiore Alessandro Sacco

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.