Napoli, l’ex prep. su Milik: “Normale che non sia al 100 %, è un attaccante completo e vale le big europee”

Si discute delle condizioni dell'attaccante

Ai microfoni del  Il Mattino ha parlato l’ex preparatore del Napoli Francesco Sinatti. Tema dell’intervista l’attaccante partenopeo Arkadiusz Milik, ecco le sue parole:

“Scontato dire che ha un fisico diverso da Insigne e Mertens, ma hanno proprio cilindrate opposte e vanno alimentate in modo diverso. Naturale che ad Arek ci voglia qualche giorno in più. Parliamo di un attaccante completo, paragonabile alle grandi punte europee. E per rendere al meglio ha bisogno di grandissima intensità ad ogni allenamento. È quella che decide le gare, soprattutto a livelli più importanti. Gli serve questo criterio per rendere al 100%. Senza la giusta coordinazione con i compagni, poi, è scontato che si possa andare in affanno sia in costruzione che sotto porta. Lo staff degli allenatori monitora con attenzione i vai dati, e credo che sappiano come valorizzare al meglio il motore di Milik. Fare poco lavoro a secco (senza palla, ndr) potrebbe far mancare benzina ad uno che ha le sue fibre muscolari”.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.