Napoli: Luci ed ombre

In queste prime sette giornate,s’è riscontrato nel Napoli degli aspetti positivi e negativi che ora cercheremo di analizzare. 

La prima cosa da riscontrare è che la squadra partenopea è l’unica delle prime della classe,comprese Milan e Inter, che è ancora imbattuta fuori casa ed è positivo considerando gli anni precedenti.

Un altro aspetto da sottolineare è la prolificità della squadra di Mazzarri,cosa che non si vedeva da molti anni,questo grazie al trio delle meraviglie(Hamsik,Lavezzi e Cavani),inferire solo alla Juve e la Lazio.

Poi un’altra caratteristica positiva è la determinazione nel ribaltare i risultati,la voglia di non mollare mai specie nelle avversità,a riprova di un carattere mai domo e votato al sacrificio.

Ci sono anche gli aspetti negativi,come una difesa non sempre attenta e concentrata,che porta inevitabilmente a un dispendio di energie fisiche e nervose,tipo la gara di ieri a Catania.

Un altro difetto è la forma non proprio ottimale di elementi come Maggio e a tratti di Gargano,che essendo due elementi importanti in ruoli fondamentali dovrebbero all’occorrenza ogni tanto tirare il fiato.

E’ poi in casa eccezion fatta la vittoria sulla Roma,s’è notata una squadra in grandi ambasce nel costruire la manovra di gioco e che la società nella sessione di mercato a gennaio dovrà cercare di tappare le falle appena elencate.

In conclusione le prossime partite ci faranno capire dove la compagine partenopea può arrivare,augurandoci che abbiamo il piglio giusto e che si possano notare solo ed esclusivamente gli aspetti positivi.

 

Alessandro Sacco del gruppo “Amo il Napoli Calcio” su Facebook

 

 

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.