Cerca
Close this search box.

Napoli, non solo Lobotka: incastri per un secondo arrivo

A riportarlo Tmw

Un gennaio insolitamente intenso. A differenza dal passato, il Napoli è chiamato ad intervenire nella finestra invernale dopo questi ultimi mesi disastrosi che hanno portato al cambio in panchina. La priorità è un regista, sin dall’arrivo di Gattuso, per dare un senso al ritorno al 4-3-3, ed il Napoli non s’è fatto trovare impreparato. Dopo due sessioni in cui sono stati venduti tutti i registi ed i giocatori adattabili in quel ruolo, per scelta del predecessore, il Napoli ha preferito non indugiare su Torreira, bloccato dopo il cambio di guida tecnica che ha vissuto l’Arsenal, ed è andato spedito su Stanislav Lobotka, seguito da Giuntoli già al momento dell’addio di Jorginho. L’affare è più che avviato, la distanza tra le parti s’è ridotta ad un paio di milioni – dopo il rilancio del Napoli a circa 16mln di euro più 2 di bonus – e sarebbe sorprendente un passo indietro, visto l’accordo blindato col giocatore che ha rinunciato ad altre proposte.

ALTRE DUE IDEE – Col passaggio al 4-3-3, e la permanenza di Mertens come vice-Milik o comunque alternativa nel ruolo, al momento Llorente è la terza scelta. Potrebbe essere sacrificato per un esterno mancino, da far giocare a destra a piede invertito. Caratteristiche diverse da Callejon, per un’interpretazione che Gattuso ha sempre avuto nelle sue squadre. Non a caso si fa il nome di Politano che corrisponde a questo identikit. La preoccupazione del club però riguarda la corsia mancina: Mario Rui finora non ha avuto un sostituto, per le condizioni precarie di Ghoulam, e l’adattamento di Di Lorenzo ha portato scompensi sull’altra corsia mentre Hysaj resta in uscita senza rinnovo del contratto. Il Napoli ha pensato a Ricardo Rodriguez, in uscita dal Milan, piace Leonardo Koutris, classe ’95 dell’Olympiacos in scadenza 2021, ma bisogna prima sbloccare l’addio di Hysaj e trovare una sistemazione in prestito per Ghoulam, che ha un ingaggio pesante per i club di fascia media. Una volta definito il regista, priorità per Gattuso, poi il club avrà praticamente un mese per sbloccare altre situazioni.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.