Napoli, Pazienza: “C’è la mia disponibilità ad allenare la Primavera azzurra, ma…”

Napoli, Pazienza: “C’è la mia disponibilità ad allenare la Primavera azzurra, ma…”

Michele Pazienza, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a RMC Sport.

Hamsik nel ruolo di regista al posto di Jorginho? “Sicuramente ha le caratteristiche per poterlo fare, magari non per tutto il campionato. Hamsik ha intelligenza tattica e fisica per adattarsi, ma sarebbe penalizzato perché una delle qualità principali di Marek è quella dei tempi di inserimento in fase offensiva. In quel caso sarebbe sacrificata la sua caratteristica migliore, può giocare lì come adattato ma non credo che possa essere una scelta definitiva da parte di Ancelotti”.

Il cambio modulo è possibile da parte del nuovo allenatore? “Il Napoli potrebbe decidere di giocare con un 4-2-3-1, uno dei due mediani potrebbe essere proprio Hamsik”.

Con Benitez, però, in quella posizione non era riuscito a esprimersi. “Non vedo un Hamsik in maniera definitiva in quel ruolo lì, in un centrocampo a due oppure come vertice basso di un centrocampo a tre”.

Zielinski può diventare titolare dietro la punta in un eventuale 4-2-3-1?“Assolutamente sì, a me piace molto come calciatore ed è cresciuto tanto. Ha le qualità di poter fare il trequartista, oppure uno di quei ruoli nei tre dietro la punta”.

E’ possibile un suo approdo sulla panchina della Primavera partenopea?“Non ci sono novità, in realtà ne hanno parlato di più i giornalisti. A me farebbe piacere, c’è stata una chiacchierata con Grava che si occupa del settore giovanile. Abbiamo parlato al telefono, ma per una semplice chiacchierata tra vecchi compagni di squadra. S’è parlato anche di questa possibilità, io ho eventualmente dato la mia disponibilità”.


Studente di “Lettere Moderne” presso l’Università Federico II è giornalista pubblicista da Gennaio 2012; Arbitro Ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro dal 2006. Sposa il progetto di IamNaples.it nell’Agosto del 2010. Collabora, come redattore, con Casoriadue Settimanale da Settembre del 2009, curando nel ruolo di web master il sito della suddetta testata.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google