Cerca
Close this search box.

Napoli, regalo di fine anno ai tifosi. La Supercoppa sarà esposta in piazza

Supercoppa esposta in piazza Plaebbiscito durante il concerto di fine anno

Il gelo. Temperature in picchiata e sferzate di vento. Eppure che calore. E che passione che arde. Brucia. C'è il caldo di Doha nello spirito dei napoletani. Ribolle l'anima del tifoso. C'è un entusiasmo che scalda i cuori. C'è voglia di stare insieme, condividere, unirsi. Stasera il brindisi è nella SuperCoppa. Champagne per duecentomila. Tanti fino a che ci sarà posto in piazza. Bollicine autentiche, da sceicchi del Qatar. Cin cin 2015. Alla salute di chi tifa Napoli. E non solo. La festa è per tutti. E' per chi c'è. E' per chi ha il piacere di ritrovarsi intorno a qualcosa che appartiene a chi ci tiene. Piazza del Plebiscito l'ombelico dell'esaltazione collettiva, il centro di gravità permanente di ricordi che non vanno via. Il Napoli è là. Il concertone di fine anno di Gigi D'Alessio l'inno per alzare la Coppa al cielo.
Diretta tv per chi sta a casa. Prima fila per chi si «riscalderà» al freddo.
Benvenuto 2015. Il Napoli fa da ponte all'anno nuovo. Un calcio ai malumori, i mugugni e l'insoddisfazione cronica da appassionato. Di qualsiasi squadra. Il tifo è sogno, speranza e anche pretesa di vincere sempre. Due le Coppe sulla tovaglia azzurra del cenone di fine anno, perfette per berci idealmente dentro. Anche Benitez e Signora alzano i calici: napoletani nella notte più lunga. Botti, luminarie e un sorso che è augurio. Poi l'alba: tenue, dolce, di un solo colore: l'azzurro da issare, sventolare e abbracciare. Sempre. Un giorno dietro l'altro o quasi, tutti speciali. Sempre col Napoli. Il 2 gennaio si va al San Paolo. La piazza si sposta, il Plebiscito è soltanto d'amore. Tutti là per gli azzurri. Allenamento a porte aperte. Un regalo per i tifosi. L'occasione (probabilmente) per fare quel giro di campo con la Supercoppa che a Doha non avrebbe avuto senso. A Fuorigrotta come in Qatar, allora. Se la Coppa c'è. Ma coi cappotti pesanti e il bavero alto. Cancelli aperti dalle dieci, settore distinti aperto. Non ci sarà neppure bisogno di marinare la scuola. E' vacanza. La lezione di tattica è solo quella di Benitez. Tutti presenti. Ci sarà pure Strinic, la prima volta davanti ai suoi nuovi tifosi. La presentazione vera, quella in campo. Per scorgere dall'alto movenze, condizione, qualità è la chioma bionda. Riconoscibilissima.
Ventimila persone la stima spettaori che è pressocché certezza. Il solito dato quando si apre il San Paalo alla gente. Un bagno di folla. Accadrà venerdì. Gratis. Solo per il piacere di ricominciare insieme. E stringersi forte. Prepararsi a un lungo anno di sfide. La prima in casa, l'undici di gennaio contro la Juventus. La rivincita. La prevendita è già iniziata: code on line. Novanta minuti senza supplementari. Di notte. Come a Doha. Come stasera in Piazza del Plebiscito. Si canta, si esulta, si fa festa. Brilla Napoli. Il fuoco azzurro non è artificiale. Tutto calore vero. 

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.