Cerca
Close this search box.

Napoli-Roma 1-0, le pagelle: Callejòn ancora decisivo, strepitoso Reina, da rivedere la mediana. Hamsik, dove sei?

Reina 7.5: Strepitoso! Decisivo su Gervinho e Bastos nel primo tempo. Salva il risultato miracolosamente sulla conclusione di Maicon deviata da Inler nel secondo tempo. Se il Napoli stasera ha vinto molto lo deve anche al numero 25 azzurro.

Maggio 5: Poco accorto in fase difensiva, non si sovrappone mai proponendosi per il cross. Va in grande difficoltà quando dalle sue parti agisce Gervinho, specie nel primo tempo.

Fernandez 7: Ottime almeno un paio di chiusure. Decisivo con alcuni suoi interventi che bloccano occasioni avversarie importanti. Gioca un’ottima partita, sicuramente tra le migliori da quando veste l’azzurro.

Albiol 6.5: Grande impegno e sacrificio. Non è facile tenere a bada Gervinho, eppure riesce a limitarlo con intelligenza e costanza. Va leggermente in affanno in qualche circostanza, ma è un giocatore che non si è praticamente mai fermato in questa stagione.

Ghoulam 6: Se si considera la prestazione di questa sera, sicuramente non è di quelle da ricordare. Sempre in ritardo in fase difensiva, mai puntuale negli interventi, pochi affondi. Eppure il Napoli vince la partita grazie ad un suo cross al bacio per la testa di Callejòn…

Dzemaili 4.5: Perde una quantità industriale di palloni che mettono in difficoltà il Napoli ed in condizione la Roma di far male. Della sua prestazione da salvare solo la palla recuperata precedente al break concluso con assist per Callejòn che spreca davanti a De Sanctis, ma è troppo poco per meritarsi un voto maggiore. (Henrique 6: Benitez lo inserisce per dare maggiore equilibrio al centrocampo azzurro

Inler 5.5: Poco cattivo e sempre in difficoltà contro il centrocampo della Roma. Tuttavia, parte bene e dimostra buoni spunti, ma si perde alla distanza e non garantisce quantità o qualità alla mediana azzurra.

Callejòn 7.5: Solito contributo alla mediana, specie questa sera quando Dzemaili ed Inler vanno in difficoltà contro Nainggolan, Pjanic e Taddei. Spreca a tu per tu con De Sanctis, ma si fa perdonare con il gol decisivo che regala tre punti al Napoli. Non poteva esserci gol più importante per festeggiare le sue dieci reti in campionato.

Hamsik 4: Mai in partita. Si fa fatica a descrivere la sua prestazione perchè lo slovacco si vede poco o nulla. Deve ricercare la sua identità, deve capire cosa vuol fare da grande, deve dare una scossa a questo momento negativo della sua carriera. Ma purtroppo questa sera la sua risposta non è arrivata per nulla. (Insigne 6: Entra con il giusto impegno e con spirito di sacrificio. Vuole la vittoria e si vede dagli occhi, la convinzione non gli manca, almeno).

Mertens 6: Cerca di rendersi pericoloso con iniziative personali e spunti rivolti ai compagni, anche se nel primo tempo soffre la presenza del dirimpettaio Maicon. Sfiora la rete con un tiro a giro, serve uno splendido assist per Higuaìn che sfiora il gol del vantaggio. Bene quando Benitez lo sposta alle spalle proprio del Pipita.

Higuaìn 6.5: Stasera più che mai gioca per la squadra. Gara caratterizzata da un movimento perpetuo in attacco alla ricerca del pallone o della giusta sponda per il compagno meglio piazzato. Gli manca il gol, ma può andare anche bene così.

Napoli: Reina 7.5, Maggio 5, Fernandez 7, Albiol 6.5, Ghoulam 6, Inler 5.5, Dzemaili 4.5 (61′ Henrique 6), Callejon 7.5, 84′ Pandev s.v.), Hamsik 4 (73′ Insigne 6), Mertens 6, Higuain 6.5. A disp. Doblas, Colombo, Reveillere, Britos, Radosevic, Bariti, Zapata. All.Rafa Benitez

Roma: De Sanctis 5.5, Maicon 6.5, Benatia 6, Castan 6, Romagnoli 5.5 (84′ Destro s.v.), Pjanic 6.5, Nainggolan 6, Strootman s.v. (13′ Taddei 5), Bastos 6, Florenzi 5.5 (75′ Ljajic s.v.), Gervinho 6.5. All. Rudi Garcia

Arbitro: Rocchi di Firenze
Marcatori: 81′ J. Callejon
Note: ammoniti Maicon, Callejon, Taddei

Servizio a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.