Napoli, Sarri in conferenza stampa: “Terreno inadeguato, la sfida di Champions ha pesato

"La Champions League porta via un bel po' di energie mentali"

Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida vinta dal Napoli contro l’Udinese per 1 a 0 grazie al goal di Jorginho. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it:

“Abbiamo fatto una partita con meno qualità rispetto a quello che facciamo di solito. Siamo stati colpevoli al 99% ma l’1% ce l’ha messo anche un terreno di gioco non adatto per la serie A. Abbiamo fatto una grandissima partita a livello di applicazione difensiva. Non credo che abbia inciso il match con la Juventus alla prestazione opaca di questa gara. Più la Champions incide da un punto di vista di energie mentali. Un giudizio sull’Udinese? Mi aspettavo una gara complicata, i friulani hanno un valore superiore alla classifica che hanno in questo momento. Sono una squadra fisicamente forte e se ti sporcano la partita possono metterti in difficoltà. Sulla lotta per lo scudetto? L’Inter è una squadra forte, espressione di una società solida ed ha il vantaggio di fare sette giorni d’allenamento. Giocare una volta alla settimana rispetto a giocare ogni tre giorni è tutto un altro sport, in questo sono avvantaggiati.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.