Napoli-Torino, arbitra Mariani: torna al San Paolo l’arbitro di Napoli-Juventus

I partenopei con Mariani non hanno mai perso

Il Napoli domani scenderà in campo allo stadio San Paolo contro il Torino, alle 20:45. I partenopei, dopo il pareggio in Champions League contro il Barcellona, cercheranno i tre punti per cercare di accorciare su Roma e Atalanta. La vittoria al San Paolo manca dalla partita contro la Juventus del mese scorso e un’inversione di tendenza è fortemente necessaria, soprattutto ai fini della qualificazione in una coppa europea. Il Toro sta vivendo un pessimo periodo di forma, i risultati faticano ad arrivare e la zona retrocessione dista solo cinque punti. Moreno Longo, almeno per ora, non ha portato un miglioramento di risultati e la partita di domani è da considerarsi molto complicata.

L’arbitro di domani sarà Maurizio Mariani di Aprilia. Quella di domani sarà la terza partita del Napoli arbitrata questa stagione. Questi i precedenti:

Napoli-Empoli 2-0 26 ottobre 2016

Napoli-Crotone 3-0 12 marzo 2017

SPAL-Napoli 2-3 23 settembre 2017

Crotone-Napoli 0-1 29 dicembre 2017

Udinese-Napoli 0-3 20 ottobre 2018

Udinese-Napoli 1-1 7 dicembre 2019

Napoli-Juventus 2-1 26 gennaio 2020

Mariani questa stagione ha già arbitrato il Napoli nella partita di Udine e nella vittoria contro la Juventus. Con i bianconeri di Torino, il Napoli si è imposto per 2-1 grazie ai gol di Zielinski e Insigne. Quella vittoria, insieme all’1-0 alla Lazio in Coppa Italia di qualche giorno prima, ha dato una svolta alla stagione del Napoli, che ha iniziato a giocare in modo più tranquillo, mostrando delle sicurezze che sembravano scomparse sotto la gestione di Ancelotti. Complessivamente i ragazzi di Gattuso con Mariani sono imbattuti: infatti, in sette partite sono arrivate sei vittorie, oltre al già citato pareggio di Udine. L’arbitro ha la media di un’espulsione ogni due partite circa. Sinonimo di poca tolleranza verso il gioco duro.

Nico Bastone

 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.