Napoli, Vargas espulso nella partita contro il Criciuma

Edu Vargas lascia il Gremio in 9 (nel primo tempo un altro gremista era già stato espulso) e perde contro il debole Criciuma per 2-1. Oltre alla sconfitta inattesa, che allontana i biancocelesti  dalla vetta della classifica, Vargas dovrà saltare la delicata partita contro i campioni in carica del Fluminense nel prossimo turno di campionato.

Il cileno  vive  un eccellente momento di forma, tanto da suscitare la preoccupazione dei tifosi del Gremio per un possibile rientro del prestito al Napoli (fino al 2 settembre gli azzurri di Benitez possono far valere una clausola del contratto che prevede la fine del prestito senza penalità), ma ieri ha stranamente perso la testa, quando ha tentato di scalciare un avversario a gioco fermo. Uscendo ha poi dato in escandescenza tentando aggredire il portiere avversario, fatto che può aggravare la sua squalifica.
Senza fare drammi l’allenatore Renato Gaucho (al secolo Renato Portaluppi, giocatore della Roma degli anni ottanta) ha detto che farà valere la regola della “caixinha” (un salvadanaio dove vengono depositati volontariamente soldi da parte dei giocatori che perdono un rigore, o sono espulsi o arrivano in ritardo agli allentamenti) e che il Gremio continua in lotta per la conquista dello scudetto.

Fonte: calciomercato.com
La Redazione
D.P.

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.