Nasce la Nazionale delle Leggende Azzurre: ecco i 24 nomi

Si sta pian piano definendo la rosa degli ‘Azzurri Legends

Si sta pian piano definendo la rosa degli ‘Azzurri Legends’, la nazionale delle leggende italiane che rappresenterà il calcio italiano nel mondo e che sarà impegnata in varie iniziative di solidarietà. Come riporta il sito ufficiale della FIGC, i nomi sono di quelli davvero pesanti: ci saranno infatti 13 Campioni del Mondo, che insieme ai restanti ex giocatori rappresenteranno più di mille presenze complessive con la maglia della Nazionale. Lunedì 7 ottobre alle 18, allo stadio Sportpark Ronhof di Fürth, gli Azzurri Legends esordiranno con una selezione delle All Star della Germania.

Le prime cinque Leggende ad essere annunciate sono state CannavaroPirloTottiGattuso e Zambrotta. Tutti Campioni del Mondo nel 2006, ai quali si aggiungono Peruzzi, Amelia, Grosso, Zaccardo, Perrotta e Toni. Nell’organico saranno presenti anche due eroi del Mondiale ’82: Pietro Vierchowod e Bruno Conti, quest’ultimo definito da Pelé il miglior giocatore del ‘Mundial’ spagnolo. PanucciTorricelli e Balzaretti saranno gli altri terzini presenti, mentre a centrocampo sono stati confermati Di Biagio, Ambrosini, Fiore, Tommasi, Giannichedda e Di Livio. In attacco ci saranno anche Totò Schillaci, capocannoniere di Italia ’90, e Fabrizio Ravanelli. A coordinare gli Azzurri Legends ci penserà invece Antonio Cabrini, altro Campione del Mondo nel 1982.

La sfida con la Germania è vicina. Il match evocherà le vecchie e gloriose sfide tra le due nazionali, ma soprattutto servirà a raccogliere fondi per alcuni programmi di sostegno destinati ad ex calciatori in difficoltà.

fonte: gianlucadimarzio.com

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.