Nazionale, Di Biagio: “Dobbiamo crescere ma siamo sulla strada giusta. Con l’Inghilterra qualche cambio…”

"La strada è quella giusta, abbiamo fatto qualcosa di buono contro i vice campioni del mondo"

Alla vigilia della sfida contro l’Inghilterra il commissario tecnico dell’Italia Gigi Di Biagio ha preso la parola in conferenza stampa a Wembley, per presentare la gara contro la Nazionale di Southgate: “Dobbiamo migliorare rispetto alla sfida contro l’Argentina e l’ho detto ai ragazzi. Abbiamo fatto un buonissimo secondo tempo, abbiamo costruito abbastanza, anche palle gol clamorose. Se la partita fosse finita 0-0 sarei stato dispiaciuto e alla fine abbiamo perso, ma sono contento della reazione avuta nella ripresa. La strada è quella giusta, abbiamo fatto qualcosa di buono contro i vice campioni del mondo. Mi dispiace leggere che abbiamo fatto zero tiri in porta”.

Southgate cambierà molto. Farà lo stesso anche lei?
“Qualcosa sì, è inevitabile, visto anche il momento della stagione e qualche acciacco. Cambierò almeno 3 o 4 giocatori ma non ho ancora deciso”.

In assenza di Harry Kane qual è il giocatore che teme di più?
Non so chi giocherà. L’Inghilterra ha giocatori di grande livello e non possiamo soffermarci sui nomi a prescindere dalle scelte di Southgate. Dobbiamo cercare di limitare tutta la squadra”.

Potrebbe entrare nello staff del nuovo ct qualora non dovesse essere confermato o lo vedrebbe come un ruolo di comprimario e inferiore a quello di commissario tecnico dell’Under 21?
Non mi sono posto il problema. Ho sentito cosa ha detto Costacurta ma ancora non ci penso. Questo problema al momento non mi riguarda”.

E’ contento del lavoro fatto finora?
Sì, ho proposto quello che volevo e i ragazzi mi hanno seguito. Qualcosa si è visto ma ancora serve tempo. Spero che già da domani si possa vedere qualcosa in più e che possiamo fare risultato”.

Chi giocherà in porta domani?
“Donnarumma, nonostante Perin mi abbia messo in difficoltà. Ho avuto qualche dubbio”.

Fonte: Tmw

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.