Nella carriera di Gargano la Copa America

Walter Alejandro Guevara Gargano, 27 anni, è na­to a Paysandù, in Uruguay (i nonni erano di Mar­sico Nuovo, provincia di Potenza). Centrocampista centrale,168 cm e una forza fisica esplosiva, ha gio­cato finora soltanto nel Danubio di Montevideo e nel Napoli. Corridore instancabile, Gargano ha da sem­pre fondato il suo gioco sulla forza e l’incisività. Nel Danubio ha giocato dal 2003 al 2007 (83 pre­senze e 3 gol), conquistando Apertura, Clausura e Annuale nel 2004; Clausura nel 2006; Annuale nel 2007. Nell’estate 2007 passa al Napoli. Nel 2006 ha debuttato in Nazionale (41 presenze e un gol): con la Celeste ha disputato il Mondiale 2010 e vinto la Cop­pa America 2011.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.