Nesta-Montreal, è ufficiale. «Era quello che volevo»

ROMA – Alessandro Nesta giocherà con il Montreal Impact: l’annuncio arriva direttamente dalla società canadese che sul suo sito internet ha ufficializzato l’arrivo dell’ex difensore del Milan. Nesta (che ha 36 anni) raggiunge così Marco Di Vaio. Il difensore indosserà la maglia numero 14 ed ha firmato un contratto che lo lega alla società canadese di 18 mesi. I dettagli economici dell’accordo non sono stati resi noti, Nesta non avrà lo status di ‘giocatore designato’, il suo stipendio dunque non inciderà sul salary cap.

LE PAROLE – “Sono molto felice di essere qui – le prime parola di Nesta al sito del Montreal Impact –Avevo diverse offerte dall’Europa ma volevo una nuova sfida e provare un’esperienza nella Major league. Quando sono venuto a vedere il mio amico Marco Di Vaio nella sua gara di debutto a Montreal, ho conosciuto delle ottime persone nel club e mi sono convinto che questa società era ciò che volevo”. “È eccitante non solo per la squadra, ma anche per la società avere un giocatore del suo pedigree, un campione del mondo e uno dei migliori difensori“, è stato il commento del ds della società canadese, Nick De Santis. Entusiasta anche capo allenatore del Montreal: “Non vediamo l’ora di vederlo con la nostra squadra – ha detto Jesse Marsch – ci farà migliorare a tutti i livelli“. Nella Major League, Nesta troverà altri italiani: Di Vaio, Bernardo Corradi (che però è infortunato) e Matteo Ferrari.

 

La Redazione

G.D.

Fonte: Corriere dello Sport

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.