Nevio Scala: “Il Borussia mi ha impressionato”

Ha un progetto che in Italia sarebbe impossibile attuare

Nevio Scala è intervenuto ai microfoni di Radio Gol su Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Credo che per il Napoli non sarà una gara facile. Il Borussia dopo un periodo negativo ha lavorato molto sui settori giovanili. Quindi hanno fatto una cosa impossibile in Italia dove si vuole subito il risultato. Hanno atteso 4-5 anni e hanno formato una squadra di grande qualità. Hanno dei grandi giocatori e mi hanno impressionato. Con Lewandowski e Reus c’è da stare attenti anche se il Napoli è una squadra di ottimo livello. Se devo trovare un difetto al Borussia è che manca di rapidità in fase difensiva. Benitez lo avrà studiato e bisognerà sfruttare la non grande velocità dei due giocatori. Ci sono tante situazioni che il Napoli deve sfruttare, vedremo una partita equilibrata e lo Stadio sarà un’arma in più. Ieri la Roma mi ha fatto un’ottima impressione, anche se nel primo tempo è andata in difficoltà. Sono fisicamente forti e hanno una difesa molto forte. La Roma può dare fastidio al quartetto Milan, Inter, Juve e Napoli e i giallorossi possono inserirsi. Totti ha grandi qualità e mi pare di aver visto un grande entusiasmo. Il Parma nel primo tempo è stato notevole, ma la Roma l’ha sovrastato dal punto di vista fisico. Donadoni dovrà lavorare sul piano fisico perché manca in questo. Gargano ad esempio  ha poco peso quindi bisogna lavorare su questo.”

La Redazione

CDM

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.