Cerca
Close this search box.

Nicola Citro, il Messi di Fisciano, dalla Serie D al Trapani: “Sono felice, non voglio fermarmi”

Doppio salto et voilà, la Serie B. È la storia di Nicola Citro, 25 anni compiuti e una voglia matta di regalarsi un sogno. Dalla Serie D – Messina e Marcianise le avventure più importanti – al Trapani di Boscaglia in B. A Fisciano, il suo paese d’origine, lo chiamano Messi. Paragone azzardato, sorride anche lui. Ma quell’esterno tutto corsa e dribbling sta scrivendo pagine importanti del suo Salerno. Il primo gol della stagione del Trapani, poi ieri un’altra rete contro l’Udinese in amichevole. Un doppio salto di categoria che non ha mai fatto paura: “Lo vivo – racconta Citro a GianlucaDiMarzio.com – sicuramente con tanta felicità. Sono felice e orgoglioso di essere a Trapani”. Una chiamata quasi inaspettata: ‘All’inizio – confessa – non credevo fosse vero, però ci ho sempre sperato sinceramente”. Poi la grande festa a Fisciano. Striscioni, attestati, gli occhi lucidi della famiglia: “Mi sono arrivati tanti messaggi di auguri – prosegue, con la voce quasi tremante – il paese mi ha fatto una bella sorpresa. Mi stanno tutti vicino, è davvero bello”. E la chiamano Messi… “Non lo so perché – sorride – mi chiamano Messi, ma è comunque esagerato. Sicuramente”. Poi la voce torna sicura, come gli obiettivi per la prossima stagione: “Non voglio fermarmi, ma ricambiare la fiducia che la società, il direttore e il mister mi hanno dato. Voglio dare il massimo di me stesso in campo”. E prepararsi al prossimo salto, quello desiderato sin da bambino.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.