Nicola: “Paradossale prendere gol in contropiede. Napoli e Roma mi hanno impressionato”

"Nel primo tempo abbiamo costretto il Napoli a tenere il baricentro basso, poi è venuta fuori la loro qualità"

L’allenatore del Livorno Nicola ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Livorno. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Il risultato è netto, non c’è nulla da dire, per cui arrampicarsi sugli specchi. La prestazione però non è da buttare, nel primo tempo la nostra costruzione di gioco non è stata inferiore a quella del Napoli, infatti, li abbiamo costretti a tenere il baricentro basso. E’ paradossale aver preso il primo gol in contropiede anche se si tratta di una ripartenza molto lunga. Il 2-0 è arrivato per un bel tiro di Inler che ha ingannato anche Bardi. Alla lunga è venuta fuori la loro grande qualità sia individuale che collettiva. Ho scelto di schierare Rinaudo al posto di Emerson in virtù anche dell’ultima partita. Ho tolto Greco perché nel primo tempo ha faticato a trovare la posizione e poi ho voluto dare un messaggio alla squadra credendoci fino alla fine. Roma e Napoli? Mi hanno impressionato entrambe le squadre, noi non possiamo competere con queste realtà. Il divario tra le due fasce della classifica? Sicuramente ci sta, per me è il primo anno in Serie A, quindi non posso dire se è aumentato o meno ma a mio avviso è presto per fare queste considerazioni, vedremo più in là”

 

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.