Nocerina, Auteri prepara il bunker antiSamp

C’è di nuovo la possibilità di scelta. De Franco è tornato arruolabile, anche ieri si è allenato. Il ragazzo fa ancora spallucce, tuttavia il tecnico Auteri conta molto sulla sua disponibilità per sabato. Di fronte c’è la Samp delle grandi firme, dei vari Bertani, Piovaccari e Foggia, solo per citare i referenti del fronte offensivo. Per bloccarli Auteri si affiderà al meglio del reparto, ovvero allo stesso De Franco, a Di Maio e Pomante.
La possibilità di scegliere investe anche la corsia di destra. C’è Manuel Scalise che si ricandida titolare dopo la bella prova offerta a Verona, c’è però Lorenzo Del Prete che non ci sta: tra i due è in piedi un ballottaggio, il tecnico deciderà solo all’ultimo.
Ieri allenamento sotto la pioggia – c’era anche Alessandro Nigro assente martedì – oggi seduta esclusivamente tattica. La Nocerina sta studiando rigorosamente il 4-4-2 di Atzori, rivolgendo l’attenzione verso il gioco sugli esterni, verso quella capacità guidata, da parte di Semioli e Foggia, di scambiarsi spesso e volentieri la corsia di competenza. L’attesa in città? Scontata: ci si prepara ad un “San Francesco” tutto esaurito.

 

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Mattino

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google