Cerca
Close this search box.

Nocerina-Perugia, gli umbri trascinati da Roberto Insigne sono vogliosi di fare bene al debutto

Dopo l'allontanament di Cristiano Lucarelli dalla panchina, gli umbri vogliono sbancare il "San Francesco d'Assisi"

PERUGIA – Ricomincia l’avventura. Camplone II, la rivincita. L’allenatore, a cinque giorni dal suo ritorno in biancorosso, guiderà i Grifoni al primo esame, su un campo caldo e difficile come quello di Nocera Inferiore. «Diciamo che e’ un primo banco di prova. Certo la prima partita – sottolinea il tecnico – è sempre una incognita. Mi chiedete quanto ci può essere di Camplone in questa squadra? Ben poco, è scontato. Abbiamo lavorato con impegno in questi giorni, ma la squadra è ancora un cantiere aperto. Ai ragazzi ho comunque detto e ripetuto che dobbiamo fare risultato sia per una questione di credibilità, sia per iniziare bene il cammino verso i risultati che la società si è posta».

SCELTE – Ha i difensori centrali contati (capitan Comotto è squalificato), non ha alternative per l’esterno difensivo sinistro e neppure per la punta centrale, ma Camplone vede comunque il bicchiere mezzo pieno. «La partita di Nocera sarà un test anche sotto questo profilo. Per la difesa ho provato come centrale Bijimine, che ha la struttura fisica per il ruolo. All’esterno sinistro per completare la rosa ci sta pensando il ds Goretti. In avanti abbiamo Eusepi, un generoso, e Mazzeo, che è ancora al 50 per cento. Eusepi ha grandi potenzialità, tecniche e di gamba, deve solo disciplinarsi e entrare nei meccanismi giusti».
Se la squadra, sul piano tecnico-tattico-fisico è ancora in fase di rodaggio, Camplone l’ha vista bene in allenamento sotto il profilo mentale. «Ho notato la cattiveria giusta. Quella che è indispensabile sui campi difficili, dove ci attendono per complicarci il cammino. Mi auguro di superare il test anche per questo aspetto».
Così a Nocera (ore 20.30, diretta tv su Raisport 1)
NOCERINA (4-4-2): Gragnaniello; Cremaschi, De Franco, Romito, Rizza; Ficarrotta, Palma, Remedi, Lepore; Evacuo, Malcore. A disp.: Falcone, Kostadinovic, Crialese, Hottor, Cristofari, Paz, Simonetti. All.: Fontana.

PERUGIA (4-3-3): Koprivec; Conti, Massoni, Scognamiglio, Sini; Moscati, Filipe, Nicco; Sprocati, Eusepi, Fabinho. A disp.: Stillo, Ruci, Mungo, Vitofrancesco, Insigne, Mazeo. All.: Camplone.

ARBITRO: Fiore di Barletta (Stasi-Lanotte)

 

La Redazione

G.D.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.