Non solo Hamsik e Higuain: nel Napoli costruito da Benitez c’è anche Callejon

Vitamina C: perché ci sono Hamsik e Higuain, il fattore H, ma c’è anche José Maria Callejon, due reti per cominciare e presentarsi al Napoli in maniera da non avere alcun dubbio su quell’investimento da dieci milioni di euro. Un po’ mediano ed un po’ tornante, nel lessico moderno l’esterno di fascia, quello che ara la corsia; un gregario di lusso, non certo un portatore di borraccia; un pensatore defilato o persino un intellettuale della giocata, perché non c’è banalità nell’esecuzione del mandato esplorativo. Callejon, quelli che una volta si chiamavano ali e ti consentivano di volare, sognando anche un po’. Callejon quelli che ora sono jolly, perché consentono ad un allenatore (che l’ha voluto) di modellare la squadra e le fasi della partita da affrontare attraverso le caratteristiche tanto varie di un calciatore che ti dà sempre qualcosa. Qualcosa in più di quello che ti aspetti. Callejon e la variabile tattica che è partito a testa alta ed ha deciso di rappresentare (negli equilibri da assecondare) il valore aggiunto, uscendo dal cono d’ombra di quella corsia che lascia un po’ defilati e prendendosi la scena di slancio, al netto d’ogni eccesso, lasciandosi guidare dall’istinto e andando dove lo porta il codice-Benitez.
Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione
L.D.M.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.