Non solo Mihajlovic, Montella e Spalletti ancora in lizza

Non è da escludere nemmeno la pista che porta a Cesare Prandelli

Mihajlovic? Sì! C’è Sinisa in pole. Un vantaggio acquisito da tempo, nel corso degli ultimi mesi, diminuito però nelle ultime settimane. E ora assottigliatosi, anche per il temporeggiare del tecnico serbo stesso che, in uscita dalla Samp, non ha avuto solo contatti con il Napoli. Secondo SportMediaset la rosa dei papapili per la panchina azzurra è dunque ancora ampia e il toto-nome da qui alla fine della prossima settimana promette aggiornamenti costanti. Con il borsino delle quotazioni quanto mai fluttuante.

Quel che è certo è che per De Laurentiis il tecnico del dopo-Benitez dovrà avere caratteristiche precise: cultura, mentalità, educazione, capacità di calarsi perfettamente nelle spirito napoletano e, soprattutto, voglia, forza, pazienza nececessarie per sposare perfettamente la visione presidenziale. Non solo calcistica, si intende.

Indicazioni queste arrivate e dichiarate proprio nel giorno dell’addio di Rafa. Indizi che portano inevitabilmente a rivalutare allora due candidature in realtà mai tramontate: quella di Montella, non a caso napoletano doc, e quella di Spalletti, uno che a piazze calde e difficili è abituato. Il primo più avanti del secondo, per ragioni economiche ma non solo: piace il suo approccio, la sua calma, la sua visione di gioco, il suo credo calcistico votato al possesso di palla e allo spettacolo. Deve liberarsi dalla Fiorentina, è vero, ma subito dietro Miha e in forte risalita c’è lui. Tra gli italiani, poi, c’è anche un terzo candidato. Per ora defilato ma da non escludere: Cesare Prandelli. Sotto traccia qualche abboccamento c’è già stato.

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.