Cerca
Close this search box.

Non tutti i rumeni odiano Napoli: l’amicizia con i tifosi del Craiova

Non tutti i rumeni odiano Napoli ed i napoletani. Non esistono solo le vergognose campagne denigratorie ai danni della città partenopea da parte dello Steaua e della stampa ad essa vicina, ma anche la stima e l’amicizia dei tifosi dell’Universitatea Craiova nei confronti di quelli partenopei. L’ammirazione dei tifosi rumeni nei confronti dei colori azzurri risale già a qualche anno fa, tanto che gli ultras del Craiova commemorarono il compianto Sergio Ercolano con uno striscione. Secondo quanto si legge sui forum e su Youtube, dove ci sono anche dei video che testimoniano quanto detto, il Napoli è la vera e propria seconda squadra dei tifosi del Craiova, tanto che spesso nella curva dell’Universitatea c’è spazio per sciarpe e bandiere del “ciuccio” (come nella foto in alto) e vengono intonati cori pro-Napoli. I tifosi del Craiova, spiegano, si ritengono orgogliosamente i “napoletani” di Romania, con i quali hanno in comune i colori biancoazzurri e il fatto di essere una squadra meridionale che si oppone allo strapotere delle compagini ricche del Nord come lo Steaua e la Dinamo Bucarest.

La Redazione
C.T.

Fonte: napolitoday

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.