Nordahl figlio: “Pipita ha battuto il record di mio padre ma…”

Nordahl figlio: “Pipita ha battuto il record di mio padre ma…”

Thomas Nordahl, ex calciatore e soprattutto figlio del grande Gunnar, ex fuoriclasse e grande tecnico tra le altre della Roma, interviene a Radio Crc. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Congratulazioni ad Higuain che ha battuto il record di mio padre ma ho da dire una cosa: mio padre non batteva i rigori! Ho seguito il campionato italiano con molta attenzione per un’emittente svedese e devo dire che la squadra che più mi ha impressionato e tutt’ora mi impressiona è proprio il Napoli. Io e l’Italia? Fui preso dalla Juventus nel ’68 ma c’era il blocco degli stranieri e fui mandato a giocare all’Anderlecht, con cui comunque mi sono tolto qualche soddisfazione. Nazionale? Ho incontrato l’Italia in un paio di occasioni e, a dire il vero, non è mai andata bene. La Svezia ha tutto da vincere, nulla da perdere: uomo per uomo gli azzurri sono nettamente superiori ai nostri, ma il nostro collettivo è davvero molto coeso e può mettere in difficoltà gli uomini di Ventura. Cosa vorrei stasera? 2-2 e tutt’e due che avanzano ai prossimi mondiali (chiaro riferimento al ‘biscotto’ del 2004 con la Danimarca ndr) ma purtroppo non sarà possibile. Vorrei passassero tutt’e due ma ovviamente tra le due, se devo fare una scelta, dico Svezia. Stasera farà molto freddo a Solna, possibile che questo fattore ci favorisca. Lo stadio resterà aperto, senza copertura, è stato deciso pochi minuti fa. Chi tifo in Italia Roma e soprattutto Milan, ma ammiro molto l’Italia.” 


Iscritto alla Facoltà di Mediazione Linguistica e Culturale presso l’Università degli Studi in Napoli “L’Orientale”. Collabora con Iamnaples.it dal Giugno 2011 e cura, in particolare, la rubrica “La Storia”, dedita a raccontare vicende umane e personali di protagonisti legati al Mondo dello Sport. Prima di intraprendere questa strada ha giocato a calcio ed allenato presso diverse Scuole di Calcio, prossimo all’acquisizione della qualifica di “Istruttore di Base Figc”.

Wincatchers
Tufano
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google