Novellino: “Stasera nessuno snobberà la Coppa. Critiche dopo sabato? Dico che…”

"Il Napoli può giocare sia 4-3-3 che 4-4-2 e su Ruiz credo che..."

Walter Novellino, ex calciatore del Milan e tecnico del Napoli ad inizio anni 2000, interviene a Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Stasera conterà per entrambe. Il Napoli non ha vinto a Milano ma avuto le sue occasioni per farlo, quindi non capisco le critiche che stanno piovendo. Il 4-4-2? E’ un sistema di gioco che puoi cambiare in un attimo, guardiamo alla Juve che con la Lazio s’è messa con Bernardeschi e Cancelo esterni e la doppia punta. Come si copre meglio il campo? Forse col 4-3-3 ma poi bisogna veder il materiale umano che si ha a disposizione. Il Napoli può giocare 4-3-3 o 4-4-2 grazie alla linea dei difensori che giocano molto alti e permettono al resto della squadra di stare corta e poter subito ripartire. Ruiz? A me piace sia esterno che interno, ovviamente in base al suo ruolo cambiano anche gli altri interpreti. Il Milan in cui ho giocato? Grandissimi campioni, che sapevano giocare al calcio. Chi tifo stasera? Sono campano ed interista, quindi…” 

 

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.