Nuova ipotesi Olimpico “modello Champions” diviso in due metà esatte

Ai tifosi del Napoli verrà assegnato la Curva Nord

La macchina organizzativa in vista del 20 maggio all’Olimpico, va avanti. Giovedì sera, al termine della prima riunione fiume tra la Lega, il Coni, le due società e la Roma organizzatrice del servizio steward, erano stati annunciati i primi incontri ufficiali con il comparto sicurezza. E ieri in effetti ci sono stati: distinti, con il questore Tagliente e l’Osservatorio. Massimo riserbo da parte delle istituzioni, nell’attesa che ogni decisione venga condivisa con le società. I passaggi successivi, saranno lunedì un confronto ravvicinato Lega-Juve-Napoli (quello in cui il presidente De Laurentiis ha annunciato iniziative) per valutare quanto emerso dalle ulteriori chiacchierate di ieri; giovedì le determinazioni dell’Osservatorio e venerdì il definitivo comunicato della Lega con prezzi e modalità di acquisto dei tagliandi.

MODELLO CHAMPIONS – Trapela l’ipotesi di uno stadio “nuovo”, diviso non più settore per settore a metà (con le curve da assegnare una a testa), ma modello Champions: ossia, una curva, un distinto e una tribuna a una squadra, una curva, un distinto e un’altra tribuna all’altra. Per le due Curve l’orientamento sembrerebbe Nord al Napoli e Sud alla Juve. Per ragioni di vie di accesso, verrebbe da pensare che la Monte Mario, prossima alla Sud, sarebbe bianconera e la Tevere, vicina alla Nord, azzurra. Questo porterebbe a rivedere e uniformare il costo dei biglietti. Ma eviterebbe settori cuscinetto e quindi perdite di posti. Così i biglietti dei club potrebbero aumentare di qualche centinaio io unità, sfiorando i 32.000. Sono ipotesi al vaglio.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.