Cerca
Close this search box.

Nuovo look a Dimaro: ci sarà anche il villaggio dei tifosi. Quasi pronto il quadro delle amichevoli

A 39 giorni dall’inizio del ritiro il Trentino Alto Adige è già in fibrillazione per il ritorno del Napoli. Per il quarto anno consecutivo Dimaro è pronta ad ospitare Benitez ed i suoi giocatori dal 17 al 30 luglio. Sarà un ritiro più breve e da tipico, visto che il Mondiale sottrarrà ai tifosi diverse stelle, anche se sulle gigantografie in preparazione già campeggiano le foto di Higuain e Insigne. A essi saranno aggiunti anche Hamsik e Callejon, due tra i pochi azzurri che certamente prenderanno parte al ritiro a Dimaro: con loro anche Rafael, che proprio in Trentino ultimerà la riabilitazione dopo il grave infortunio al ginocchio del 20 febbraio scorso. Jorginho, Mesto, Zapata, Colombo, Maggio e Pandev (se resteranno in azzurro), tanti giovani della Primavera e, soprattutto, i neoacquisti saranno i veri protagonisti della preparazione.

Nonostante le tante assenze, Dimaro è già presa d’assalto con prenotazioni da tutta Italia, con prevalenza di richieste dalla Campania. Si calcola che saranno almeno 1500 le presenze giornaliere in Trentino. Del resto l’indotto per la Val di Sole è stato di circa 1 milione di euro a ritiro, tenendo conto che nei 13 giorni di preparazione si prevede l’arrivo di almeno 2mila tifosi del Napoli: un risultato straordinario se si considera che il comune supera appena i mille abitanti. Dimaro è dunque quasi sold out,con l’arrivo di molti tifosi anche dalle vicine Germania, Svizzera e Austria.

Dimaro dispone di 32 strutture alberghiere (il Napoli starà, al solito, allo Sport Hotel Rosatti), alcune delle quali offrono interessanti «pacchetti» (navette per e dal campo di allenamento e cestino pranzo) anche per 3 giorni.Dimaro si prepara ad ospitare il Napoli con alcune novità: il club di Trento avrà una sede anche nella cittadina, sarà allestito un villaggio per i tifosi, ci sarà la presenza “illustre”della Coppa Italia. Intanto è quasi pronto anche il calendario delle amichevoli: la prima avverrà intorno al 20 luglio contro una rappresentativa locale, poi tra il 24 e il 26 una sfida con Feralpi Salò (già affrontata lo scorso anno) anche se si sono candidate pure Teramo e Casertana, che saranno in ritiro in zona. E chissà se non possa presentarsi l’occasione di sfidare le altre squadre in ritiro in Trentino (tra esse Inter, Lazio, Fiorentina, Roma e i campioni di Germania del Bayern Monaco).

Dimaro sposa l’azzurro anche oltre il 30 luglio, visto che a Cogolo di Peio, nello Stelvio, saranno in ritiro dal 26 luglio all’8 agosto la Primavera e gli Allievi del Napoli. Il clima ideale per la preparazione ( 766mt sul livello del mare), ha convinto Benitez e il suo staff a ripetere l’esperienza del 2013.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.