Orsi: “L’Italia non può non andare al Mondiale, senza Insigne perdiamo molto tecnicamente”

" Non bisogna fossilizzarci tanto su chi gioca e non gioca"

Nando Orsi, ex allenatore di Ternana e Livorno, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli ed ha rilasciato alcune dichiarazioni.

“Non si può mancare l’appuntamento Mondiale. In questo momento c’è un’emozione superiore e mentalmente è vero che siamo abbastanza tesi, anche più che tecnicamente. La nazionale italiana è molto cambiata rispetto agli anni precedenti, credo bisogna utilizzare i giocatori migliori ed adattarli al modulo preferito dal mister. Tenere fuori Insigne equivale a perdere molto tecnicamente per quanto mi riguarda. Parliamo di vivai da tantissimo tempo, ma credo ci voglia più coraggio nel riproporre i giovani, che potrebbero non dare i risultati promessi sin da subito. Spesso per conservare il posto in panchina si va sull’usato sicuro ed anche la nazionale non sfugge a questo diktat. In Italia dobbiamo fare di necessità virtù. Non bisogna fossilizzarci tanto su chi gioca e non gioca, ma l’importante è che la nazionale vinca ed in questo 3-5-2 credo Insigne potrebbe avere qualche difficoltà.”


Gestione Sinistri Caterino

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.