Orsi: “Napoli favorito con la Lazio, ma vietato dare nulla per scontato”

Orsi: “Napoli favorito con la Lazio, ma vietato dare nulla per scontato”

Nando Orsi, ex portiere biancoceleste ed attualmente allenatore in cerca di una panchina, interviene a Radio Gol, in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Napoli- Lazio sarà una partita difficile per entrambe le realtà, ma credo che il Napoli, anche forte delle assenze di Mauri, Hernanes e Klose, parta da favorito. Inoltre gli Azzurri giocheranno conoscendo già il risultato della Juventus, uno sprono in più per proseguire questa grande rincorsa. La Lazio, di canto suo, è un avversario sempre ostico in casa: inoltre lo Stadio sarà pieno e di sera gli acquilotti danno sempre il massimo, quindi non sarà una gara scontata. La Juve? Col Chievo ha giocato un primo tempo perfetto, ma, anche a Verona, ha evidenziato momenti di calo fisico: questo perché il gioco di Conte richiede di stare sempre col piede sull’acceleratore. Il mercato del Napoli? E’ servito a riempire un pò l’organico degli Azzurri: Rolando, ad esempio, è venuto a completare un reparto già molto forte, non so quanto spazio riceverà quest’anno ma è di sicuro un grande calciatore, così come lo è Armero. De Sanctis- Marchetti? Entrambi grandi portieri, autori di un gran campionato, ma forse il laziale sta dando qualcosa in più. Quattro portieri convocati in Nazionale? Prandelli ha sempre dimostrato, con situazioni come questa, di voler avere tutto sotto controllo.”

La Redazione
M.P.


Iscritto alla Facoltà di Mediazione Linguistica e Culturale presso l’Università degli Studi in Napoli “L’Orientale”. Collabora con Iamnaples.it dal Giugno 2011 e cura, in particolare, la rubrica “La Storia”, dedita a raccontare vicende umane e personali di protagonisti legati al Mondo dello Sport. Prima di intraprendere questa strada ha giocato a calcio ed allenato presso diverse Scuole di Calcio, prossimo all’acquisizione della qualifica di “Istruttore di Base Figc”.

Gestione Sinistri Caterino
Wincatchers


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google